25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche
Ingresso in campo delle atlete del Castelfranco Volley

Un punto importante per Castelfranco Volley a Calci

15-01-2011 20:09 - News Generiche
Si è disputata venerdì sera l´incontro tra la Libertas Calci vs Castelfranco Volley, terminato 3-2 per le padrone di casa con i parziali di 19-25, 25-14, 25-15, 20-25, 15-11, portandosi così a casa un punto importantissimo, visto che non vi era riuscita ancora nessuna squadra a prendere un punto alla capolista del Campionato Provinciale di 2° Divisione.
La partenza per le ragazze allenate da Sabatina Acrostelli è stata buona, prendendo subito un bel vantaggio sulle padrone di casa, costringendole a chiedere tempo sul 5-9 e 9-17. Le castelfranchesi a quel punto si sono un po´ adagiate e hanno dato la possibilità alle avversarie di rientrare fino al punto di chiedere i tempi sul punteggio di 13-20 e 17-22, andando a chiudere il set 19-25.
Nel 2° e 3° set la gara non è stata uguale.
Le padrone di casa sono partite all´attacco mettendo in difficoltà la nostra difesa e costringendo l´allenatrice a sostituire Rachele Menichetti con la giovane Brenda Bambusa, sul punteggio di 20-10, dove è andata subito in attacco facendo il suo primo punto. I troppi sbagli in ricezione hanno fatto sì che la Libertas chiudesse il 2° set sul punteggio di 25-14.
Stessa cosa nel 3° set dove si sono visti molti sbagli in battuta da entrambe le parti, mentre le giovani atlete di casa riuscivano a recuperare tutti i palloni e le ragazze del Castelfranco Volley non riuscivano a portare a termine gli attacchi. Buoni i due ace in battuta da parte di Giada Baldasserini, meno buone le due palle doppie fischiate dall´arbitro alla palleggiatrice. Il set veniva chiuso sul punteggio di 25-15.
Il 4° set è partito bene con un ace di Debora Bartoli, la quale lo ritenta subito sulla seconda battuta mandando la palla appena fuori. Le atlete concentrate sul gioco, sono riuscite a mettere in difficoltà le avversarie riuscendo a murare i vari attacchi e forzando il gioco sono riuscite a chiudere il set sul punteggio di 25-20.
Nel 5° set si è sentito l´affaticamento delle atlete, le quali alcune di loro reduci dell´ influenza e degli infortuni, hanno fatto sì che le padrone di casa vincessero il set 15-11.
Oltre che gli strascichi influenzali si è sentita l´assenza della centrale Veronica Maffei.
Nel complesso il risultato è stato meritato dalle ragazze del Castelfranco Volley, in quanto nessuna squadra era stata in grado di prendere un punto alle giovani del Calci.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio