11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

RICEVIMENTO IN SALA CONSILIARE

10-05-2009 - News Generiche
CASTELFRANCO DI SOTTO. Un risultato storico per il volley castelfranchese, quasi inaspettato a inizio anno. Un traguardo conquistato all´ultima giornata, a coronamento di un´annata fantastica. Le ragazze del Videomusic festeggiano il salto in B2. e lo fanno insieme al sindaco Umberto Marvogli, che ieri mattina le ha ricevute nella sala consiliare per portare le congratulazioni dell´amministrazione, di tutti i castelfranchesi.
"Un risultato che resterà nella storia di questa comunità - ha detto il sindaco -. Faccio i complimenti alle ragazze e alla società, con la quale abbiamo da sempre un ottimo rapporto di collaborazione". Marvogli ha consegnato un premio di riconoscimento alle giocatrici, all´allenatore Andrea Lami e al presidente Marcello Spagli. "Per me la soddisfazione è doppia, perché anch´io mi sento parte di questo mondo" - ha concluso il sindaco, ricordando di essere stato lui stesso, in passato, dirigente della pallavolo castelfranchese.
"Una vittoria di tutti - ha commentato l´allenatore Andrea Lami -. Il merito va innanzitutto alle ragazze, che durante tutto il campionato si sono allenate con vigore e con impegno; è un riconoscimento per una società che si è impegnata per far bene. Non dobbiamo dimenticare, però, che da qui a vincere un campionato il passo non è breve. Questo risultato, in una piccola realtà come Castelfranco, deve farci sentire veramente orgogliosi".
I numeri del Videomusic parlano di 20 vittorie e appena 6 sconfitte. Un vantaggio già acquisito a marzo, che è andato lentamente ad assottigliarsi a causa dei numerosi infortuni. Lo scorso sabato, l´ultima e decisiva partita: le castelfranchesi si impongono per 3 a 0 sul Carmignano e la vittoria vale la B2. "Lo spogliatoio è stato fondamentale - ha spiegato il capitano Flavia Agnesi, castelfranchese doc -, abbiamo giocato tutte durante il campionato e tutte hanno fatto la loro parte. Dopo aver giocato in tante squadre sono tornata nella società dove ero cresciuta: un ambiente serio e senza eccessive pressioni".
Per la Videomusic si tratta di un anno assolutamente da incorniciare, irripetibile: tre campionati disputati e tutti quanti vinti. Oltre alla prima squadra, infatti, la società castelfranchese ha trionfato anche nei tornei di Seconda e Terza Categoria.
Giacomo Pelfer

Fonte: da IL TIRRENO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account