RICEVIMENTO IN SALA CONSILIARE

10-05-2009 -

CASTELFRANCO DI SOTTO. Un risultato storico per il volley castelfranchese, quasi inaspettato a inizio anno. Un traguardo conquistato all´ultima giornata, a coronamento di un´annata fantastica. Le ragazze del Videomusic festeggiano il salto in B2. e lo fanno insieme al sindaco Umberto Marvogli, che ieri mattina le ha ricevute nella sala consiliare per portare le congratulazioni dell´amministrazione, di tutti i castelfranchesi.
"Un risultato che resterà nella storia di questa comunità - ha detto il sindaco -. Faccio i complimenti alle ragazze e alla società, con la quale abbiamo da sempre un ottimo rapporto di collaborazione". Marvogli ha consegnato un premio di riconoscimento alle giocatrici, all´allenatore Andrea Lami e al presidente Marcello Spagli. "Per me la soddisfazione è doppia, perché anch´io mi sento parte di questo mondo" - ha concluso il sindaco, ricordando di essere stato lui stesso, in passato, dirigente della pallavolo castelfranchese.
"Una vittoria di tutti - ha commentato l´allenatore Andrea Lami -. Il merito va innanzitutto alle ragazze, che durante tutto il campionato si sono allenate con vigore e con impegno; è un riconoscimento per una società che si è impegnata per far bene. Non dobbiamo dimenticare, però, che da qui a vincere un campionato il passo non è breve. Questo risultato, in una piccola realtà come Castelfranco, deve farci sentire veramente orgogliosi".
I numeri del Videomusic parlano di 20 vittorie e appena 6 sconfitte. Un vantaggio già acquisito a marzo, che è andato lentamente ad assottigliarsi a causa dei numerosi infortuni. Lo scorso sabato, l´ultima e decisiva partita: le castelfranchesi si impongono per 3 a 0 sul Carmignano e la vittoria vale la B2. "Lo spogliatoio è stato fondamentale - ha spiegato il capitano Flavia Agnesi, castelfranchese doc -, abbiamo giocato tutte durante il campionato e tutte hanno fatto la loro parte. Dopo aver giocato in tante squadre sono tornata nella società dove ero cresciuta: un ambiente serio e senza eccessive pressioni".
Per la Videomusic si tratta di un anno assolutamente da incorniciare, irripetibile: tre campionati disputati e tutti quanti vinti. Oltre alla prima squadra, infatti, la società castelfranchese ha trionfato anche nei tornei di Seconda e Terza Categoria.
Giacomo Pelfer

Fonte: da IL TIRRENO