23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

1 DIVISIONE - CFRANCO VOLLEY - IL COMMENTO PRE-PASQUALE DELL´ALLENATORE

30-03-2015 17:06 - News Generiche
Vittoria sofferta per le ragazze delle prima divisione, che riescono, con tanta fatica e volontà, a piegare un buon Saline.
La partita era importante, questo le ragazze lo sapevano, dopo lo scivolone di Capannoli si doveva subito riprendere il bel cammino che ci ha portato a navigare nelle posizioni nobili della classifica e dimostrare, soprattutto a noi stessi, di saper tornare subito a vincere.
Che la giornata non sarebbe scivolata via liscia lo si è capito subito quando non si è visto arrivare l´arbitro, in discreto ritardo a causa di un disguido, ma lo spirito era quello giusto e la squadra non ha risentito per nulla di questo inconveniente, infatti è partita subito bene, mettendo fra se e il Saline subito o quasi un discreto margine di sicurezza nel primo set, concluso abbastanza agevolmente sul 25-19.
Nel secondo la squadra gioca ancora più sciolta e il margine aumenta fino quasi alla fine del set. A questo punto complici un paio di errori viene un po´ di panico che consente al Saline di tornare sotto minacciosa ma alla fine riusciamo a spuntarla per 25-22.
Il finale del secondo set è stato un po´ il preludio di quanto avvenuto nel terzo. Il Saline ci crede un po´ di più e noi iniziamo a sbagliare troppo andando un po´ in confusione, rimanendo un po´ troppo sugli errori, anziché cercare di reagire. Il set se l´aggiudica il Saline 19-25.
A questo punto serve tranquillità, ritrovare lo spirito giusto e ripartite, la squadra risponde subito con un parziale di 6-0 che fa pensare ad un set tranquillo ma cosi non è, torniamo a sbagliare e a far tornare sotto il Saline, il set va avanti con strappi nostri a cui fanno seguito momenti di panico che riportano sotto le avversarie. Nel finale di set una serie di buone battute e di altrettante buone giocate porta l´allungo decisivo si chiude set e partita sul 25-20 con 3-1 finale. Una gara più difficile dal punto di vista psicologico che tecnico, la squadra in questo momento è un po´ stanca, sente la pressione di una classifica a cui nessuno in partenza avrebbe pensato e la paura di vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi, in special modo nelle ultime gare, è un po´ l´avversario più difficile da battere in questo momento.
Dopo la pausa Pasquale andiamo a fare visita alla capolista, unica squadra in questo torneo che è riuscita a batterci per 3-0 e a mio avviso di gran lunga la più completa di questo campionato. All´andata ci siamo divertiti molto cedendo solo di 6 punti totali seppur senza vincere set, sfruttiamo dunque questi giorni per ricaricare le pile e finire questo campionato cosi come l´abbiamo affrontato fin dall´inizio, rispettando tutti e provandoci sempre. Buona Pasqua a tutti

Fonte: La Società - GP

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio