1 DIVISIONE - CFRANCO VOLLEY - IL COMMENTO PRE-PASQUALE DELL´ALLENATORE

30-03-2015 17:06 -

Vittoria sofferta per le ragazze delle prima divisione, che riescono, con tanta fatica e volontà, a piegare un buon Saline.
La partita era importante, questo le ragazze lo sapevano, dopo lo scivolone di Capannoli si doveva subito riprendere il bel cammino che ci ha portato a navigare nelle posizioni nobili della classifica e dimostrare, soprattutto a noi stessi, di saper tornare subito a vincere.
Che la giornata non sarebbe scivolata via liscia lo si è capito subito quando non si è visto arrivare l´arbitro, in discreto ritardo a causa di un disguido, ma lo spirito era quello giusto e la squadra non ha risentito per nulla di questo inconveniente, infatti è partita subito bene, mettendo fra se e il Saline subito o quasi un discreto margine di sicurezza nel primo set, concluso abbastanza agevolmente sul 25-19.
Nel secondo la squadra gioca ancora più sciolta e il margine aumenta fino quasi alla fine del set. A questo punto complici un paio di errori viene un po´ di panico che consente al Saline di tornare sotto minacciosa ma alla fine riusciamo a spuntarla per 25-22.
Il finale del secondo set è stato un po´ il preludio di quanto avvenuto nel terzo. Il Saline ci crede un po´ di più e noi iniziamo a sbagliare troppo andando un po´ in confusione, rimanendo un po´ troppo sugli errori, anziché cercare di reagire. Il set se l´aggiudica il Saline 19-25.
A questo punto serve tranquillità, ritrovare lo spirito giusto e ripartite, la squadra risponde subito con un parziale di 6-0 che fa pensare ad un set tranquillo ma cosi non è, torniamo a sbagliare e a far tornare sotto il Saline, il set va avanti con strappi nostri a cui fanno seguito momenti di panico che riportano sotto le avversarie. Nel finale di set una serie di buone battute e di altrettante buone giocate porta l´allungo decisivo si chiude set e partita sul 25-20 con 3-1 finale. Una gara più difficile dal punto di vista psicologico che tecnico, la squadra in questo momento è un po´ stanca, sente la pressione di una classifica a cui nessuno in partenza avrebbe pensato e la paura di vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi, in special modo nelle ultime gare, è un po´ l´avversario più difficile da battere in questo momento.
Dopo la pausa Pasquale andiamo a fare visita alla capolista, unica squadra in questo torneo che è riuscita a batterci per 3-0 e a mio avviso di gran lunga la più completa di questo campionato. All´andata ci siamo divertiti molto cedendo solo di 6 punti totali seppur senza vincere set, sfruttiamo dunque questi giorni per ricaricare le pile e finire questo campionato cosi come l´abbiamo affrontato fin dall´inizio, rispettando tutti e provandoci sempre. Buona Pasqua a tutti

Fonte: La Società - GP