27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

Ultima partita del girone di andata: FGL-ZUMA gioca nel campo di Ambra Cavallini

20-01-2024 15:12 - Prima squadra
Ultimo atto del girone di andata, che propone una sfida tutta toscana. Dopo la vittoria dell'ultima gara contro Montesport, chiusa per 3-1 in favore delle biancoblu, FGL-ZUMA giocherà nel posticipo di domenica 21 gennaio, ore 18.00, l'ultima partita del girone di andata affrontando un'altra conterranea, l'Ambra Cavallini.
La squadra pontederese, neopromossa dalla B2 a luglio, si è resa protagonista finora di un bel campionato, tanto da farla il team sorpresa della stagione: l'obiettivo iniziale era combattere per la salvezza ma negli undici incontri disputati, il team guidato da coach Alessandro Puccini ha incassato quattro successi portandosi a quota 14 punti e piazzandosi oggi al rispettabile ottavo posto. Reduce dalla sconfitta a tie-break contro LIBERI E FORTI, la scorsa settimana, Ambra Cavallini sarà pronta a combattere in campo domestico con la lama tra i denti contro la prima della classifica. Giocatrici d'esperienza nella categoria, nonché ex giocatrici della stessa FGL-ZUMA, come l'ex capitano Andreotti Margherita che ha vestito dieci anni la maglia castelfranchese, il libero Casarosa Sara e la centrale Marocchini Greta saranno pronte a dar battaglia insieme alle compagne per strappare più punti possibile alla gara.
“Una partita delicata sarà domenica – commenta coach Bracci-: servirà per confermare la prima posizione in classifica, vorremmo terminare l'andata difendendo il primato avuto in tante gare; inoltre, dopo l'ultima giornata, una classifica avulsa decreterà le prime quattro dei cinque gironi che accedono alla Coppa Italia: dobbiamo vincere per non precluderci l'accesso alla Final Four. Oltre a tutto ciò, la squadra Ambra Cavallini ha un gioco veloce e le atlete lottano con tutte le risorse che hanno in ogni partita. Sono certo che saremo attenti e pronti a questa sfida, vincerla vuol dire centrare molti obiettivi”.

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie