27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

SESTA GIORNATA, TERZA TRASFERTA: ANCORA NEL LAZIO LA NUOVA SFIDA

19-11-2021 13:59 - Prima squadra
Domani, sabato 19, si apre un nuovo sipario sul campionato: andrà in scena la prossima sfida per le ragazze Fgl Castelfranco, pronte alla terza trasferta della sesta giornata di calendario B1, ancora in direzione Roma.

Gli indubbi onori che le ragazze si sono cucite sul petto fin qui, cinque vittorie in cinque gare tradotte in classifica con un secondo posto ad un punto dalla prima, portano entusiasmi e certezze che il lavoro svolto finora dallo staff e dalle atlete è gestito con giusto inquadramento. Dare continuità alle prestazioni sarà ora l'obiettivo più ambizioso.

Infatti di susseguono nuovi test per le ragazze di coach Menicucci; nuovo banco di prova sarà domani contro la sfidante di turno VOLLEYRO CDPAZZI ROMA: una squadra al momento all'ottavo posto, con all'attivo due vittorie importanti su LUCKY WIND TEEVI PG per 3/0 la scorsa settimana e su PIERALISI V.PAN JESI AN 3/1 in seconda giornata. Di contro, le sconfitte registrate dal sestetto capitolino dei coaches Andrea Ebana e Matteo Pilieci sono state contro BATTISTELLI-TERMOFOR.AN (3/0), TOSCANAGARDEN N8LINI LU (3/0), 3M PALLAVOLO PERUGIA (3/0): è evidente quindi che questo team, come l'avversario della scorsa settimana, abbia nelle prime gara già fronteggiato alcune tra le migliori del girone e che perciò la classifica conseguente, non rende giustizia agli effettivi meriti di questa squadra.

“VolleyRo è una squadra giovanissima formata da ragazze Under18 provenienti da tutta Italia” ci spiega coach Menicucci, “Una delle squadre che è partita con i maggiori favori da pronostico, per un campionato di alto livello: data la giovane età può trovare inizialmente qualche difficoltà, ma passate le prima giornate, in ogni stagione riesce ad esprimersi in tutto il suo potenziale.

Sarà quindi una partita difficile, da preparare in maniera dettagliata: una squadra che almeno fisicamente ci sarà superiore e dovremmo per questo essere molto pazienti nel nostro gioco, per fronteggiare le situazioni sfavorevoli e trasformarle in soluzioni. Il momento è particolarmente positivo per i successi ottenuti fin qui e per il vantaggio guadagnato, ma dobbiamo mantenere altissima la concentrazione: dobbiamo continuare ad esprimere un buon gioco, malgrado qualche acciacco fisico che stiamo gestendo e presentarci nelle condizioni migliori a questa nuova sfida”.

Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Foto di Enzo Oliveri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie