27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

Per la FGL ZUMA la vittoria nel derby vale doppio

24-01-2024 23:44 - Prima squadra

La vittoria della FGL-Zuma, conseguita nel derby di domenica scorsa a Pontedera contro l'Ambra Cavallini, vale il doppio.
Le castelfranchesi si sono imposte per 3-0 terminando il girone di andata al primo posto con 31 punti, davanti al Cesena (28) e Jesi (27).
La prima parte del campionato si è chiusa con undici vittorie ed una sola sconfitta, in quel di Trevi, giunta al termine di una settimana in cui le atlete non avevano potuto allenarsi con la dovuta regolarità.
L'affermazione nel derby permette inoltre a capitan Zuccarelli e compagne di partecipare alla final four di Coppa Italia con altre tre formazioni di rango: Montebelluna, Giorgione Treviso e Imola.
Nel derby del PalaZoli la lotta è stata particolarmente serrata nel primo set. Soprattutto all'inizio le due squadre apparivano tese con tanta voglia di superarsi a vicenda. Nel primo set l'Ambra Cavallini si è portata sul 22-20 ma la FGL-Zuma non ha mollato la presa, imponendosi alla fine per 27-29.
Una volta in vantaggio, le castelfranchesi hanno giocato con maggior sicurezza imponendosi con punteggi bassi nei restanti due parziali: 13-25 e 16-25.
“Già come con Montespertoli in casa nostra – ha detto Bracci – certe squadre, giocano il tutto per tutto per imporsi e ben figurare. Abbiamo contenuto le sfuriate pontederesi nel primo set, incanalando la gara nel verso giusto nei successivi".

Durante il mese di stop legato alla pausa natalizia, le biancoblu hanno fatto un richiamo di preparazione piuttosto intenso.

“Sapevamo – ha spiegato il tecnico – che saremmo arrivati alle ultime due gare non in perfetta forma ma, confidavo nelle capacità delle atlete che, nonostante la non perfetta condizione fisica hanno lottato con abnegazione. Abbiamo rischiato ma, se vogliamo ottenere significativi risultati dobbiamo saper passare attraverso le difficoltà. Sono felice per come la squadra ha saputo giocare con Montespertoli e Pontedera. La qualificazione alla final four di coppa è il premio che meritiamo”.



Marco Lepri



Nella foto di Asma: Zuccarelli in attacco nel derby di Pontedera.



Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie