27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

Per la FGL ZUMA il derby di Pontedera deciderà tutto

19-01-2024 23:35 - Prima squadra
La FGL-Zuma si prepara per il derby di Pontedera contro l'Ambra Cavallini.
La gara è in programma domenica prossima (ore 18) al PalaZoli.
“Ci prepariamo per l'ultima partita del girone di andata – dice Marco Bracci – ma non sarà facile. Sarà un derby vitale per la qualificazione alla final-four di Coppa Italia. Questa è una settimana impegnativa, in cui lavoriamo per affrontare al meglio questo nuovo derby, dopo quello di domenica scorsa con Montespertoli”.
Le castelfranchesi si sono imposte per 3-1 conseguendo l'undicesima vittoria stagionale. Tornando al successo dopo l'inattesa sconfitta di Trevi.
La FGL-Zuma è salita a quota 28 in classifica a pari merito col Cesena che osserverà il proprio turno di riposo proprio all'ultimo appuntamento di dopo domani.
Contro il pugnace Montespertoli, la centrale Colzi (nella foto di Simone Lancioni), è stata la miglior realizzatrice dell'incontro con 16 punti.
Tanti per una giocatrice del suo ruolo che, la regista Ferraro (6 punti per lei), ha servito a dovere, viste le difficoltà - incontrate per buona parte della gara - dalle tre attaccanti esterne.
Capitan Zuccarelli, alla fine, ha meritato un voto sufficiente ma, troppo spesso, la difesa delle fiorentine ha avuto vita facile su attacchi poco potenti e su una serie ripetitiva di pallonetti (leggibili), rigiocati con facilità.
L'altra centrale, Francesca Fava, ha messo a segno anch'essa un buon bottino (12 punti) contribuendo alla causa, anche grazie alla sempre presente Tesi in difesa e ad una Ferraro che, nel secondo set, ha capito come poter uscire da un certo impasse.
La prima frazione è stata sofferta (26-24) e la seconda è andato meglio, nonostante i troppi errori al servizio: 25-16.
Tutto da dimenticare il terzo gioco (21-25), mentre nel quarto si è vista la vera FGL-Zuma.
“Era importante vincere questa partita – ha commentato Bracci - e lo abbiamo fatto. Dopo un mese di stop non era facile giocare col dovuto ritmo gara. Quindi è importante aver vinto. Significativo il quarto parziale in cui abbiamo lasciato solo 10 punti alle avversarie, riscattando il set precedente. Dobbiamo essere contenti”.
Il derby con l'Ambra Cavallini sarà quindi decisivo per chiudere bene il girone d'andata, conquistando la final-four di Coppa Italia.
Ci sono cinque squadre in lizza. La FGL-Zuma è insidiata da Catania. Il derby di Pontedera deciderà tutto.
Servono i tre punti per chiudere il discorso e, soprattutto, per dar vita ad una prova totale, da parte di tutta la squadra.
Le pontederesi punteranno alla vittoria contando sul fattore campo e su una condizione generale di riguardo.

Marco Lepri

Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie