20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

FGL ZUMA: Una marcia da vera Regina

15-03-2024 08:37 - Prima squadra
L'hanno definita la regina del girone D della B1 femminile.
Si tratta della FGL-Zuma di Castelfranco che, a fine mese, in occasione della Final Four di Coppa Italia a Campobasso, incontrerà altre regine, militanti in altri gironi, desiderose di alzare anch'esse l'ambito trofeo.
In semifinale, le castelfranchesi affronteranno la Azimut Giorgione di Castelfranco Veneto, avversaria altrettanto forte.
Nell'altra, le milanesi del Concorezzo se la vedranno con Imola.
Ma per ora la coppa può attendere. Il campionato continua a tener banco con le biancoblu pronte a rispettare il pronostico contro le quasi condannate alla retrocessione in B2 della Nottolini Capannori, facilmente superate da Vecerina e compagne.
Proprio la bionda Elisa (nella foto di Simone Lancioni) ha trascinato con i suoi 17 punti la FGL-Zuma al successo, venendo premiata a fine gara dalla signora Daniela Grassini Bernardeschi come migliore in campo.
Le castelfranchesi hanno chiuso i tre set con i seguenti punteggi: 25-20; 25-18; 25-19.
Tutto secondo copione con tutte le atlete impiegate nel corso della gara con risposte adeguate alla circostanza, in una gara a senso unico.
La quinta di ritorno non ha registrato cambiamenti in classifica per le vittorie delle inseguitrici (ben distanziate) Jesi e Cesena.
Le marchigiane restano a -9 e le romagnole a -10. La vittoria in campionato è ipotecata. D'ora in avanti capitan Zuccarelli e socie dovranno soltanto gestire per poi concentrarsi adeguatamente sui play-off per la promozione in A2.
L'organico messo a disposizione del club è di prim'ordine, in grado di vincere sia in coppa che in campionato, per una stagione indimenticabile.
Gli sponsor non chiedono di meglio.
Intanto, in questo fine settimana, la FGL-Zuma osserverà il proprio turno di riposo, nel contesto di un girone a numero dispari.
Si riprenderà domenica 24 al PalaBagagli con le fiorentine della Liberi e Forti; poi il trasferimento in Molise per la Final Four di coppa.

Marco Lepri

Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie