27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

FGL ZUMA Pallavolo Castelfranco inizia il girone di ritorno sul campo di Clementina (AN)

09-02-2024 17:01 - Prima squadra
Dopo aver osservato lo stop spartiacque tra il girone di andata e quello di ritorno, la FGL-ZUMA riprende a volare nella trasferta nelle Marche, dove domani, alle ore 18.00, la capolista si troverà di fronte la quarta forza del campionato, la Clementina 2020 Volley Ancona.
Forte delle sue undici partite vinte su dodici gare disputate e dei tre punti di vantaggio sulla seconda Angelini Elettr. Cesena, la formazione di coach Marco Bracci e Nicola Ficini ha potuto rifiatare e riprendere il lavoro di preparazione fisica durante i quindici giorni di riposo. Le ragazze biancoblu sono attese da un girone di ritorno impegnativo, con qualche trasferta tosta, ma la fiducia regna sovrana, così come la consapevolezza di aver dimostrato di poter competere con tutte le formazioni del girone D. La partecipazione ai quarti di finale, che si disputeranno dal 27 al 30 marzo, ha portato ancora più entusiasmo. Poi la solidità del gruppo e la acquisita consapevolezza nei propri mezzi sono basi ottime su cui costruire un futuro ancora da scrivere.
Clementina ha subito quattro sconfitte finora: con FGL ZUMA 3-0, con Nottolini 3-2, con Angelini 3-0 e con Pieralisi Jesi 3-1. Dal 9 di dicembre ha cavalcato una striscia positiva di vittorie fino a oggi, portandola a 3 punti dalla terza e a 24 punti in classifica generale.
“Sabato è la prima giornata di ritorno- commenta coach Bracci- giocheremo contro una squadra che in tutta la prima fase del campionato ha saputo imporsi: il loro è un roster equilibrato, con varie giocatrici abili che sanno giocare una buona pallavolo; è una squadra che difende molto e che quindi ci costringerà a giocare azioni prolungate.
Dobbiamo rispettare l'avversario per le sue qualità e essere pronte a contrastarle in una partita che non sarà assolutamente facile”.

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco
Foto di Simone Lencini


Fonte: Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie