22 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

FGL-ZUMA: CAPITAN ZUCCARELLI INTRODUCE LE NUOVE ARRIVATE

30-08-2023 20:21 - Giovanili
Agata Zuccarelli, capitana delIa FGL-Zuma, ha tenuto a battesimo le nuove arrivate in biancoblu in occasione del raduno della compagine castelfranchese.
Alcune di loro hanno rilasciato qualche breve dichiarazione ai giornalisti, facendo intuire quanto siano motivate e pronte per la nuova stagione.
La stessa Agata Zuccarelli, grande appassionata da beach volley, ha detto di essersi ben riposata nel corso dell'estate, limitando le giocate in spiaggia.
Alla FGL-Zuma occorre infatti una capitana in gran forma nel corso della stagione per dar corpo alle speranze del sodalizio biancoblu.
La stessa Zuccarelli ha così specificato: “Sono di Carrara ma non ho scelto la pallavolo per imitare la mia concittadina Maurizia Cacciatori.
A questo punto vorrei ripetere i successi ottenuti nel beach volley anche con la squadra di Castelfranco. Ritengo che siamo un bel gruppo. Fra le nuove, mi ha impressionato la schiacciatrice Elisa Vecerina, proveniente dal Genova, che avevamo già incontrato in campionato”.
L'ex attaccante della compagine ligure ha a sua volta precisato: “Ho 20 anni e sono di Novara. Sono cresciuta nelle file del Trecate; la grinta e il carattere sono le mie migliori doti. Spero di portarle in campo”.
A Zuccarelli e Vecerina contenderà il posto Alice Tesanovic, atleta dal rendimento molto regolare soprattutto in ricezione e difesa.
Ad azionarle ci sarà un'altra nuova arrivata: la regista Florencia “Floppy” Ferraro: “Provengo da Vicenza dove sono rimasta fuori a lungo per un fastidioso infortunio per cui sono alla ricerca di continuità in questo nuovo ambiente che reputo ideale”.
“Floppy” è siciliana, esattamente di Caltanissetta ed è figlia di Susanna Gorostiague, a lungo protagonista nella massima serie.
La palleggiatrice nissena giocherà in diagonale con l'opposto Sofia Renieri, proveniente dal Pinerolo, che fa a sua volta presente: “Sono lucchese ed ho militato nelle file del Capannori. In un certo senso mi sento come a casa. I miei amici verranno a vedermi e già mi hanno garantito il loro caldo incitamento per le gare interne. Sono contenta di tornare in Toscana”.
AIessandra Colzi, centrale fiorentina, è anch'essa una amante del beach volley e, negli anni passati ha già giocato a Castelfranco.
Queste le sue parole: “Sono tornata volentieri da Casalmaggiore al PalaBagagli. Il nostro obiettivo è dichiarato ma dobbiamo allenarci, pensando a divertirci ed a far bene. Questo è quello che conta”.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar da sinistra: Vecerina, Zuccarelli, Colzi e Tosi.



Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie