28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO PRONTA PER RIPARTIRE CON LA B1/F

21-12-2020 23:12 - Giovanili
E' già trascorso più di un mese da quando ci siamo fermati i primi di novembre con tutte le squadre, ma in particolar modo con la prima squadra di B1, dove adesso è l'unica che può riprendere gli allenamenti per poter ripartire il 23 gennaio 2021, dopo che la Federazione Italiana di Pallavolo ha redatto la nuova struttura dei Campionati Nazionali di serie B1/F, dovendo adottare una nuova formula, differente da quella iniziale, con una riduzione di squadre nei gironi predentemente stilati.
Adesso la nostra squadra FGL Pallavolo Castelfranco risulta inserita nel girone A2 e, vista la situazione generale, la nuova formula dovrebbe prevedere trasferte più agevoli per le società. Per le ragazze bianco celesti della FGL Pallavolo Castelfranco, guidate da Menicucci e Ficini, le vedono impegnate con tutte le squadre toscane, una ligure e una piementese, per giungere così a fine marzo con partite di andata e ritorno.
Nella seconda fase, a partire dal 24 aprile, le squadre di ciascun sottogirone sfideranno le squadre dell'altro in una gara secca in base ad una classifica avulsa, mantenendo il punteggio della prima fase. Al termine delle due fasi si procederà ai normali play off.
Il girone A del campionato di serie B1 iniziale in cui era stata inserita la squadra castelfranchese, prevedeva quattro toscane (Timenet Empoli FI, Bionatura Nottolini LU, FGL Pallavolo Castelfranco PI, Blu Volley Quarrata PT), cinque squadre piemontesi (Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme AL, Igor Volley Trecate NO, Volley Parella Torino, Lilliput Pallavolo TO, Prochimica Virtus Biella), una ligure (PSA Olympia Genova), due piacentine (Conad Alsenese PC, Busa Foodlab Gossolengo PC). A causa dello stop dei campionati si è avuta la rimodulazione con lo sdoppiamento dei gironi, necessario per poter ripartire con la stagione 2020/2021 a gennaio, con i due sottogironi composti dalle toscane, Acqui Terme e Genova da una parte e dall'altro le quattro piemontesi con le due emiliane.
Ai nastri di partenza di sabato 23 gennaio p.v. si vedrà subito la FGL Pallavolo Castelfranco impegnata nel derby contro la Blu Volley Quarrata, con il capitano Margherita Andreotti portare la propria squadra sul parquet di una squadra fatta per la zona alta della classifica.
Adesso non resta altro che riprendere con serenità gli allenamenti tutte insieme e trascorrere queste festività con le proprie famiglie nel migliore dei modi, sperando di iniziare il nuovo anno con un buon obiettivo.




Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie