26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

CONOSCIAMI MEGLIO .. VIRGINIA RISTORI TOMBERLI

24-03-2021 18:24 - Giovanili

Virginia Ristori Tomberli, classe 1999, 180 cm, è la schiacciatrice top scorer con maglia #1 della Fgl Castelfranco: agente dell'Agenzia Immobiliare Welc-home con sede nella sua città, Campi Bisenzio, proprio a Campi nasce pallavolisticamente, nella società di cui il nonno fu uno dei fondatori nonché Presidente. Virginia nel tempo libero (Covid a parte) ama mangiare, il buon vino e fare escursioni fuori porta sia in compagnia che in solitario.
Una ricca carriera di successi nelle giovanili e diverse finali nazionali juniores, l'hanno portata ad approdare alla società Asd Castelfranco quattro stagioni fa, dopo un anno di B1 a Soffiano (FI) e B2 a Sesto.

❓ Intanto, abbiamo visto che nelle ultime due partite sei mancata in campo, raccontaci cosa ti è successo e rassicuraci sul tuo stato di salute.
🗣 “Le ultime due settimane non ho potuto giocare a causa di un problema al piede sinistro ed ad una contrazione del gluteo: ormai in via di guarigione, mi sto già allenando gradualmente da lunedì; sono molto ottimista sul recupero perché sono in cura da mani esperte ed altamente qualificate”.

❓Un campionato difficile, tra ritardi, paure di annullamenti e rinvii: comunque un'occasione di crescita... cosa ne pensi?
🗣 “È un anno particolare, sia a livello psicologico, fisico che organizzativo. Vorrei cogliere l'occasione di questa domanda, ci tengo, per ringraziare in primis le mie compagnie, gli allenatori, lo staff medico e la dirigenza per aver tutti sempre cercato di non far pesare la situazione o percepire le difficoltà che questa stagione ha portato con se fin dall'inizio. Questa è stata ed è la nostra crescita insieme”.

❓Carismatica e trascinatrice, quanto è importante la tua figura all'interno del gruppo?
🗣 “Posso dire di essere una persona pacifica, scherzosa e molto allegra. Più in generale, è difficile per me, giudicare la mia figura all'interno di un gruppo, questo in particolare: siamo così unite ed in sintonia tra noi, che l'espressione che rende meglio l'idea di me all'interno di questa squadra è paragonarmi ad un pezzo del puzzle, che combacia con tutti gli altri pezzi e che solo tutti insieme formano l'insieme”.

❓Schiacciatrice top scorer della tua squadra: ti senti questa responsabilità?
🗣“Sinceramente no, penso di essere la punta dell'iceberg: nella pallavolo, credo che la buona prestazione del singolo derivi dal lavoro di squadra e del gruppo che hai intorno. È indubbio che mi fa piacere aver fatto e fare delle buone prestazioni ma, queste sono il risultato di un lavoro collettivo, fatto in palestra, allenandoci reciprocamente, impegnandoci e rispettandoci”.

Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Foto di Enzo Oliveri


Fonte: Addetto stampa ASD Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie