27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

B1F Intervista a Marco Bracci - il bilancio

26-01-2024 22:29 - Prima squadra
La FGL-ZUMA è matematicamente qualificata per la Final Four Coppa Italia 2024. Il verdetto è scaturito dall'ultima giornata di regular season del girone di andata. Un successo che premia una squadra in crescita e che detiene il massimo scalino del podio dalla quinta giornata.
Coach Bracci riassume il percorso fatto gin qui, in 13 giornate:
"La gara è stata combattuta nel primo set, come ci aspettavamo, ma poi i successivi parziali li abbiamo vinti agilmente e meritatamente. Come domenica scorsa, questo tipo di squadre, giocano il tutto per tutto: noi siamo state brave a contenere le sfuriate perchè poi la partita alla lunga si incanala nel verso giusto. Le ragazze sono state molto brave a non abbandonare il gioco nel primo set quando siamo state sotto 22-20.
Dobbiamo dare grande risalto a questa vittoria, che ci permette di qualificarsi alla Final Four e di essere ancora primi alla fine del girone di andata.
La qualificazione è un vero motivo di orgoglio per la nostra società, prima volta alla Coppa Italia dopo tanti anni. Vorrei approfittare di questa intervista per rispondere ad alcuni giornalisti che settimana scorsa hanno asserito che le nostre ragazze non hanno brillato. Vorrei spiegare a chi non capisce di sport, che ho approfittato di questo mese di stop per fare un richiamo alla preparazione fisica molto intenso: quindi sapevamo che saremmo arrivati a questa due gare non in perfetta forma fisica ma confidavo nelle capacità delle atlete e della squadra tutta che, nonostante la non perfetta condizione fisica, avrebbero saputo lottare. Abbiamo rischiato, ma se si vogliono ottenere risultati significativi e importanti dobbiamo saper passare attraverso le difficoltà.
Sono felice di come la squadra ha saputo contenere questi due derby e la qualificazione arriva come premio, superato un periodo più difficile. Prendiamoci tutti i meriti".

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco
Foto di Simone Lencioni

Fonte: Ufficio stampa ASD Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie