20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

B1/F: La FGL ZUMA va a riposo con una vittoria piena e il primato in solitario

13-03-2024 18:26 - Prima squadra
FGL-ZUMA si impone per tre set a zero (25-20 25-18, 25-19 i parziali dei set) nel derby contro Nottolini Volley nel posticipo della 5a giornata di ritorno della Regular Season e conserva il primo posto solitario nella graduatoria generale con 46 punti e nove lunghezze di vantaggio sulla rivale PIERALISI VOLLEY JESI, a quota 37. Al terzo posto, momentaneamente, Cesena con 36 punti.
Tra le protagoniste a due cifre del weekend c’è Elisa Vecerina, MVP dell’incontro e top scorer di tutta la giornata (17 punti, di cui 16 attacchi punto e un ace) e Sofia Renieri (13 punti, 10 attacco-punto, un ace e due muri).
Archiviata la pratica Nottolini, la castelfranchesi osserveranno questa settimana il turno di riposo in campionato. Ma si tratta di un riposo relativo, perché la squadra sta comunque svolgendo un intenso programma di allenamenti in vista dei prossimi impegni ufficiali alla Final Four della Coppa Italia, i prossimi 29-30 marzo, dopo aver disputato l'infuocato derby contro le fiorentine LIBERI E FORTI, previsto per settimana prossima.
Coach Bracci commenta la prestazione delle ragazze:
"La partita è andata bene. Nottolini aveva una posizione in classifica molto diversa dalla nostra, il che la rendeva una partita ostica perché la formazione avvantaggiata dal pronostico ha sempre da perdere se non gioca con determinazione. Noi abbiamo tratto delle buone indicazioni da questa gara, che serviranno per i prossimi impegni. Finora il campionato ha dato molta soddisfazione e ci auguriamo di continuare così".

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco

Foto di Simone Lencioni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie