20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

B1/F FGL-ZUMA impegnata nello storico derby toscano.

09-03-2024 18:23 - Prima squadra
Si gioca nel weekend prossimo il 18° turno di regular season, il quinto del girone di ritorno.
La quinta giornata manda in scena al PalaBagagli il derbyssimo toscano contro IMG NOTTOLINI VOLLEY Lucca: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30.
Il primo match di stagione tra queste due squadre è stato lo scorso 4 novembre, quando le castelfranchesi sbaragliarono il PALAPIAGGIA per 3-0.
Il derby tra le due campagini toscane è ormai una tradizione sentita, essendo i due Club militanti nello stesso campionato da anni: un evento particolare nella pallavolo femminile toscana, ed è facile prevedere che parecchi appassionati e tifosi giungeranno al PalaBagagli per una giornata da vivere in un clima di sportività, sportività che ha sempre contraddistinto le due tifoserie.
Quest'anno Nottolini sta insolitamente soffrendo per la salvezza: alcuni infortuni nel corso del campionato non hanno aiutato il sestetto titolare. Undici sono i punti raccolti finora e quattro le partite vinte: l'obiettivo salvezza sarà sprone per sfidare con grinta e determinazione la prima della classe.
Coach Bracci presenta la gara:
"Domenica giochiamo una partita in cui le ragazze dovranno mantenere il ritmo gara alto: il nostro obiettivo è curare la qualità del gioco, a prescindere dall'avversario, per la nostra crescita ma anche in previsione della Coppa Italia di fine mese.
Dobbiamo allenare la concentrazione e pensare ad affinare le intese tra le atlete che scenderanno in campo".

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco
Foto di Simone Lencioni

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie