27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

Al via il girone di ritorno: uno sguardo agli impegni delle prossime tredici giornate

08-02-2024 18:30 - Prima squadra
Riprendere da dove si è lasciato. Questo l’obiettivo della FGL-ZUMA che sabato 10 febbraio tornerà in campo alle ore 18.00 contro Clementina Volley, dando il via così al girone di ritorno di questo entusiasmante campionato di B1f girone D. Un campionato che avrà un nuovo volto con l’inizio del girone di ritorno: le squadre in testa sono alla ricerca di ulteriori conferme mentre chi segna il passo vorrà accorciare il gap cercando di non far cadere palloni nel proprio campo.
Prima sfidante appunto, Clementina Volley Ancona, che nella prima giornata di andata ha incassato al PalaBagagli un 3-0 netto, ma che da allora è cresciuta molto piazzandosi oggi al 4° posto con 24 punti. Seguirà il derby in casa con UNOMAGLIA Valdarno Insieme, battuta 3-0 e fanalino di coda con 4 punti. La terza gara sarà ancora casalinga, con NIMIS CONS UV POMEZIA, vinta a tie-break all'andata e oggi 6° con 20 punti. Seguirà la trasferta contro ICS Volley Roma, battuta in casa 3-0, allo stato attuale 11° con 12 punti. Dopo la trasferta laziale, FGL-ZUMA disputerà un nuovo derby, in casa, con la Nottolini Volley, sconfitta all'andata 3-0 e piazzata al momento 12° con 8 punti.
Dopo la sosta per il turno di riposo, si disputerà al PalaBagagli un nuovo derby contro le fiorentine di Liberi e Forti, battute a tie-break all'andata e in 7° posizione oggi, con 17° punti.
Nelle successive sei partite la compagine castelfranchese affronterà in ordine Pieralisi Volley in trasferta, battuta all'andata 3-0 ma grande sfidante del girone, con la sua 3° posizione e 27 punti; seguirà un'altra big, Volleyro Roma sconfitta in casa loro 3-1 e oggi 5° con 24 punti. Tour de force che prosegue contro Angelini Elettr Cesena, vinta a Castelfranco 3-0 e diretta rivale finora di FGL-ZUMA, in 2° posizione con 28 punti. Lucky Wind Trevi, oggi 9° con 13 punti, l'unica squadra che ha avuto la meglio sulle nostre ragazze per 3-0 nel girone di andata: sarà attesa in casa biancoblu in terz'ultima giornata. Chiuderanno il campionato i due derby contro Montespertoli, 10° con 12 punti e Ambra Cavallini, 8° con 14 punti, rispettivamente vinte 3-1 in casa e 3-0 a Pontedera.
FGL-ZUMA, prima in classifica con 31 punti e con in mano la qualificazione alla Coppa Italia, ha fatto sempre vedere il suo potenziale e non tarderà a fare punti in questa seconda parte di campionato.
Buon lavoro ragazze!

Foto di Simone Lencioni

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie