04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ZAMBELLI ORVIETO VS VIDEOMUSIC-FGL - SCONTRO AD ALTA QUOTA

28-02-2014 00:24 - News Generiche
A dieci giornate dal termine della stagione regolare la capolista Zambelli Orvieto ospita la Videomusic Castelfranco, formazione che occupa il terzo gradino della classifica a meno cinque punti dalle donne della Rupe. E´ il big match della diciassettesima giornata del campionato di Pallavolo Femminile B2 girone E, con l´Orvieto che può sfruttare il fattore campo in questo delicato incontro. L´Orvieto vuole riscattare la brutta prestazione avuta all´andata dove cedette nettamente alle pisane lasciando loro l´intera posta, l´unica netta sconfitta. Era il 9 novembre 2013, terza gara di andata, altra storia appunto... da lì, la Zambelli è cambiata ed ha iniziato a costruire il suo castello, vincendo e dimostrando su tutti i campi il suo valore e forza. Per ora la classifica ne da conferma, capeggiata con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda, cinque su Castelfranco e dieci sulla quarta. L´Orvieto ha la possibilità di allungare la striscia positiva di successi, ma in primis, ha la possibilità di mantenere in caso di successo, le pisane molto distanti dal primo posto. Avversari ostici, forti e tecnicamente ben guidati dal sapiente coach Guglielmo Pucci, formazione che ultimamente sta in salute con ottimi risultati e che sono in zona play off, pronte a dare l´ultimo assalto, quell´assalto che però passa per il Pala Papini e non sarà facile. Per entrambi i team questo scontro diretto vale una bella fetta di questo campionato: per Orvieto può essere ulteriore fuga e allungo sulle pisane, per la Videomusic gara che non può permettersi di perdere punti. Mancano ancora dieci giornate al termine ma le donne di coach Iannuzzi sanno perfettamente quanto vale questo match, che sarà affrontato con la stessa umiltà e tranquillità messe in ogni gara e con qualsiasi avversario sia di alta che di bassa classifica.

Entrambe le formazioni si presentano al match con la vittoria esterna di sabato scorso: la Zambelli, vittoriosa per tre a zero sul campo del Quarrata e la Videomusic che vince a fatica per tre a zero sul campo del fanalino di coda Delta Luk con due set dal risultato inaspettato 27-29.

In casa Orvieto il duo Iannuzzi -Gobbini, assistiti dall´Assistent Coach Carlo Di Muzio, stanno preparando questa gara al meglio, lo stesso preparatore atletico Pietro Leonardi e la fisioterapista Chiara Ferrari stanno facendo un lavoro importante per portare sempre nella perfetta forma le atlete.

Sarà l´ennesima battaglia in campo con le biancoverdi che vogliono mettere nel borsone un´altra vittoria. Per i tifosi orvietani e l´amanti della pallavolo è gara da non mancare, pronti a gremire le tribune del Pala Papini per sostenere le proprie beniamine ed essere il settimo in campo.

Arbitreranno l´incontro De Santis Alessio di Frosinone e Rossi Massimo di Latina con fischio d´inizio alle ore 18.00 di sabato 1 marzo, al Palazzetto dello sport di Orvieto.
- See more at: http://www.volleyteamorvieto.it/?p=11843#more-11843

Fonte: Articolo pubblicato su Volley Team Orvieto inoccasione prossimo incontro

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio