02 Aprile 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VITTORIA IMPORTANTE PER LA FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO A IMOLA

17-02-2020 21:13 - News Generiche
Si è giocata la 15° giornata del Campionato Nazionale Serie B1/F girone C, con la squadra castelfranchese impegnata a Imola con in campo le squadre CSI CLAI IMOLA BO vs FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO.
La partita già in partenza si sapeva che non era per niente facile, in quanto le padrone di casa per allontanarsi dalla zona rossa della classifica necessitavano di punti, ed ecco allora una squadra molto incisiva e supportata da un folto pubblico in grado di sincoraggiarle nei momenti più difficili, ma Andreotti e compagne sono state brave a non demordere e crederci fino alla fine.
Ecco allora venir fuori il sacrificio di tutta la settimana, dove gli allenatori insistono sempre fino all'ultimo minuto di allenamento a non abbassare mai la guardia e non mollare. Per questo non resta altro che essere soddisfatti di quanto viene fatto e messo in pratica proprio in questi momenti, dove tutte partecipano a far vincere la squadra anche se una può pensare di non farcela, c'è sempre la compagna anche dalla panchina a darti quell'incoraggiamento che ti riporta a sfruttare le proprie forze e tirar fuori quella forza che ognuna ha per poter dare il massimo e allungare negli ultimi colpi come si è visto in campo ieri, Dopo poco due ore di gioco intenso, con alti e bassi da entrambi le parti, le nostre ragazze riescono a portare a casa due punti importanti per la classifica, vincendo al tie breack con i parziali 25-17 12-25 25-11 18-25 12-15.
Le padrone di casa avevano preparato bene la partita, tenendo le centrali ferme a rete senza dargli la possibilità di attaccare come di consueto viene fatto, ed in particolare anche per gli attacchi di seconda linea dove alcune volte sono state murate a uno,
Alla fine è Ristori Tomberli a realizzare ben 20 punti. In campo la formazione tipo con Lippi in regia e Zonta opposta, al centro Andreotti e Colzi, in attacco De Bellis e Ristori Tomberli, Tamburini libero. bravi anche Menicucci e Ficini che sapevano bene delle difficoltà che andavano incontro, ma visto le misure prese dalle avversarie, qualcosa andava cambiato ed ecco entrare nel 2 set Scandella su Zonta, mentre nel terzo set prova ad inserire anche Bertelli su De Bellis per cambiare il gioco, ma il set è delle padrone di casa.
La classifica vede al comando la Volleyrò Casal dè Pazzi 30, Termoforgia Castel Bellino 27, Megabox Battistelli 27, FGL Pallavolo Castelfranco 24 insieme a Lucky Wind Trevi, 3M Pallavolo Perugia 22, Timenet Empoli 21, Angelini Elet. Cesena 20, Bionatura Nottolini Capannoli 19 insieme a CSI Clai Imola, (in zona rossa tre squadre) Moncaro Moie 14, Blu Volley Quarrata 13, chiude Co.Me.T Città di Castello 10.
Lunedì sera nuovamente in palestra per pensare subito alla prossima gara, in programma a Castelfranco di Sotto contro il Quarrata, altro derby importante e di buon gioco, visto che le avversarie hanno bisogno di punti per poter sperare in una salvezza.



Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio