19 Settembre 2020
News

VIDEOMUSIC vincente nella 3° gara

22-09-2012 23:39 - News prima squadra B2
La VIDEOMUSIC-FGL ha disputato oggi alle ore 17.30 la 3° gara del 4 Trofeo Assigenia sul proprio parquet, affrontando le ragazze del Volley Cecina.
L´incontro durato 1 h e 20´ ha visito due squadre disposte a far si che giocassero quasi tutte le atlete per mettere a punto i ruoli e gli schemi per l´inizio campionato che oramai è alle porte, 13 ottobre p.v..
Pertanto la VIDEOMUSIC-FGL vs VOLLEY CECINA è terminato 3-0 con i parziali 25-15 5-21 25-12, con le formazioni:
VIDEOMUSIC-FGL: Gasparri C, Interlandi S, Andreotti M, Tamburini E, Dal Canto L, Gnesi G, Nelli D, Brogi C, Tessitori C, Danti F, Caverni G, Pollastrini S, All. Pucci, vice Bagni, Dir. Rosi, Fisioterapista Baldanzi.
VOLLEY CECINA: Bartolini B, Battain B, Battain F, Casali G, Ciurli C, Freni G, Pasquadibisceglie G, Storni E, Zaunigh D, Ricoveri , Brogliato D, All. Giacobbe, vice Guidicci.
1° Arbitro Armento Diego da Firenze,
2° Arbitro Magnani Lorenzo da Firenze.
L´inizio è stato equilibrato per i primi punti, con le padrone di casa scese in campo con alla guida il Capitano Caverni, seguita da Interlandi, Nelli, Gnesi, Dal Canto, Danti, Pollastrini (L), vedendole andare al 1° time out tecnico in vantaggio 8-6, al 2° 16-10. Le avversarie si sono viste subito assalite e sul punteggio di 6-11 il coach ha fatto un cambio tra il proprio capitano Freni con Casali e con time out sul punteggio di 6-13 e 10-20, ma nulla è valso per poer rientrare in gara. Coach Pucci ha provveduto a provare la Tamburini in ricezione/difesa, entrando sul 20-11 e la cosa ha dato buon risultato.
Nel 2° set Pucci effettua dei cambi e fa scendere Interlandi, Nelli, Gnesi, Dal Canto, Andreotti, Caverni e Pollastrini (L).
Le avversarie questa volta non si fanno trovare impreparate e affrontano subito le avversarie mettendole in difficoltà in ricezione/difesa, andando così al 1° time out tecnico sul 8-3 e sul successivo la Videomusic-FGL riesce a rientrare, mettendo a segno un punto dietro l´altro il0aggiungendo il 2° time out tecnico in vantaggio 16-15. Nella ripresa il Volley Cecina riesce a prendere palla e rientrare notevolmente e raggiungere il punteggio 19-16. Mister Pucci rinforza la difesa inserendo Tamburini su Interlandi, sul punteggio di 17-19, mentre le avversarie provvedono a due sostituzioni sul punteggio di 19-19 e 19-20, ma nulla è valso a far sì ch eil set si chiudesse sul 25-21.
Nel 3° set cambia nuovamente formazione inserendo Gasparri su Interlandi, e Andreotti su Nelli. Le padrone partono subito decise chiudendo il set 25-12 in 19´.
Buona l´impressione anche da parte del pubblico che ha seguito con piacere la partita. Bella prova per le più giovani, in attacco, dove anche le centrali hanno affondato in lungo linea. Ok per le battute che sono risultate decisive. Molto bene in difesa per la Tamburini che è risultata molto reattiva e intenta nel seguire i consigli del libero.
Nel giro di pochi giorni si sono visti dei notevoli cambiamenti da parte delle atlete che per una cosa o l´altra lo scorso campionato sono state un bel po´ ferme.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio