04 Dicembre 2020
News

VIDEOMUSIC vincente con strepitoso esordio di Bendetta PAGNI

08-05-2011 23:23 - News prima squadra B2
La VIDEOMUSIC Castelfranco sabato ha affrontando la A.S. Pall. Città di Rieti, squadra in corsa per la salvezza, determinata a portare a casa il massimo risultato. Cosa non possibile, in quanto le padrone di casa hanno voluto salutare il proprio pubblico, giocando una buona partita, con il risultato finale di 3-2 per la VIDEOMUSIC con i parziali 25-21 in ´25, 25-10 in ´20, 24-26 in ´26, 23-25 in ´27, 15-9 in ´10, durata dell´incontro 2 ore, chiudendo il campionato di B2 al 5° posto con 46 punti.
Alla fine non poteva mancare l´esordio tanto atteso della giovane Benedetta PAGNI classe 1993, fata entrare da mister PUCCI nel 2° set al posto della schiacciatrice Giulia Caverni, sul punteggio 10-5.
Parte bene la VIDEOMUSIC, giocando un primo set molto combattuto, mettendo a segno 2 ace e dover sbloccare la situazione sul punteggio di 22-20 con il cambio della palleggiatrice Michela BUIATTI con Jessica MICHELI, in modo da cambiare gioco e riuscire a chiudere il set 25-21.
Nel 2° set non ci sono storie, le padrone di casa sono sempre in vantaggio, le avversarie ogni volta che riprendono la battuta la cedono subito alle nostre ragazze. A questo punto, vedendo che il gioco andava per il meglio, mister Pucci effettua il primo cambio, sostituendo al centro Carlotta PELLEGRINI con la giovane Federica DANTI sul punteggio di 9-4, poco dopo effettuata la sostituzione dell´ottima schiacciatrice Giulia CAVERNI con Bendetta PAGNI in campo al suo primo esordio e viene applaudito da tutti, i quali rimangono stupefatti da come si inserisce subito in partita, effettuando buoni muri e attacchi entrambi a punto. Il set si chiude in ´20 con il punteggio di 25-10.
Mentre le padrone di casa rallentano un po´ il ritmo, la squadra ospite prova a cambiare formazione nel 3° set e si concentrano sulle battute cercando di mettere in difficoltà l´attaccante Lara DAL CANTO, la quale la impegnano nella ricezione. Seppure le centrali con Martina CASATI e Federica DANTI corrono sempre a fermare il gioco avversario a muro, dove è sempre pronta l´ottima Carlotta CASADEI impegnata nel ruolo di libero. Seppur quasi sempre in svantaggio, riescono a rientrare sul punteggio 24-24 ma nulla è valso a far chiudere il set alle ragazze del Rieti per 26-24 in ´26.
Le avversarie ci credono nella loro rimonta e, avendo il servizio, partono subito bene e mantengono sempre il vantaggio di gioco. La VIDEOMUSIC ritenta il cambio della palleggiatrice con il rientro della BUIATTI sulla MICHELI sul punteggio di 4-10, ma non riesce a variare di molto la situazione. Il capitano Martina BERTINI recupera palle strepitose, portando la squadra sul 23-24, ma le avversarie non cedono e chiudono il 4° set sul punteggio di 25-23 in ´27.
Le ragazze della VIDEOMUSIC non ci stanno a perdere un altro punto e si concentrano per gli ultimi salti per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Mister Pucci mette in campo la formazione tipo, DAL CANTO, CASATI, CAVERNI, BERTINI, DANTI, BUIATTI e CASADEI (L). In panchina Pellegrini, Pagni, Micheli e Bechini ai quali vanno i nostri migliori auguri.
Le avversarie hanno il servizio di battuta che cedono subito alle padroni di casa le quali riescono a dominare sempre il set, raggiungendo il cambio campo sul punteggio di 8-5. Buono il gioco di squadra dove si vedono degli ottimi recuperi, gli attacchi decisivi del capitano BERTINI, seguiti dalla DAL CANTO e dalla CAVERNI, fanno sì che le centrali CASATI-DANTI frenino le avversarie a muro e la palleggiatrice BUIATTI smisti buoni palloni offerti dal libero CASADEI. Il set si chiude in ´10 sul punteggio di 15-9.
Il pubblico di casa soddisfatto applaude le ragazze per il buon gioco offerto loro.
Le ragazze festeggiano con abbracci e con un bel bagno d´acqua al secondo allenatore Francesco ORSOLINI che è stato di buon aiuto al coach PUCCI Guglielmo che è riuscito a dare alla società quello in cui hanno sempre creduto.
Determinante il ruolo di Annalisa BALDANZI, fisioterapista, la quale ha seguito queste ragazze dall´inizio alla fine creando un buon rapporto alla squadra.
I migliori complimenti da parte della società a tutti e ringrazia coloro che le hanno sempre seguito la VIDEOMUSIC fino alla fine.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio