01 Ottobre 2022
News

VIDEOMUSIC vincente con strepitoso esordio di Bendetta PAGNI

08-05-2011 23:23 - News prima squadra B2
La VIDEOMUSIC Castelfranco sabato ha affrontando la A.S. Pall. Città di Rieti, squadra in corsa per la salvezza, determinata a portare a casa il massimo risultato. Cosa non possibile, in quanto le padrone di casa hanno voluto salutare il proprio pubblico, giocando una buona partita, con il risultato finale di 3-2 per la VIDEOMUSIC con i parziali 25-21 in ´25, 25-10 in ´20, 24-26 in ´26, 23-25 in ´27, 15-9 in ´10, durata dell´incontro 2 ore, chiudendo il campionato di B2 al 5° posto con 46 punti.
Alla fine non poteva mancare l´esordio tanto atteso della giovane Benedetta PAGNI classe 1993, fata entrare da mister PUCCI nel 2° set al posto della schiacciatrice Giulia Caverni, sul punteggio 10-5.
Parte bene la VIDEOMUSIC, giocando un primo set molto combattuto, mettendo a segno 2 ace e dover sbloccare la situazione sul punteggio di 22-20 con il cambio della palleggiatrice Michela BUIATTI con Jessica MICHELI, in modo da cambiare gioco e riuscire a chiudere il set 25-21.
Nel 2° set non ci sono storie, le padrone di casa sono sempre in vantaggio, le avversarie ogni volta che riprendono la battuta la cedono subito alle nostre ragazze. A questo punto, vedendo che il gioco andava per il meglio, mister Pucci effettua il primo cambio, sostituendo al centro Carlotta PELLEGRINI con la giovane Federica DANTI sul punteggio di 9-4, poco dopo effettuata la sostituzione dell´ottima schiacciatrice Giulia CAVERNI con Bendetta PAGNI in campo al suo primo esordio e viene applaudito da tutti, i quali rimangono stupefatti da come si inserisce subito in partita, effettuando buoni muri e attacchi entrambi a punto. Il set si chiude in ´20 con il punteggio di 25-10.
Mentre le padrone di casa rallentano un po´ il ritmo, la squadra ospite prova a cambiare formazione nel 3° set e si concentrano sulle battute cercando di mettere in difficoltà l´attaccante Lara DAL CANTO, la quale la impegnano nella ricezione. Seppure le centrali con Martina CASATI e Federica DANTI corrono sempre a fermare il gioco avversario a muro, dove è sempre pronta l´ottima Carlotta CASADEI impegnata nel ruolo di libero. Seppur quasi sempre in svantaggio, riescono a rientrare sul punteggio 24-24 ma nulla è valso a far chiudere il set alle ragazze del Rieti per 26-24 in ´26.
Le avversarie ci credono nella loro rimonta e, avendo il servizio, partono subito bene e mantengono sempre il vantaggio di gioco. La VIDEOMUSIC ritenta il cambio della palleggiatrice con il rientro della BUIATTI sulla MICHELI sul punteggio di 4-10, ma non riesce a variare di molto la situazione. Il capitano Martina BERTINI recupera palle strepitose, portando la squadra sul 23-24, ma le avversarie non cedono e chiudono il 4° set sul punteggio di 25-23 in ´27.
Le ragazze della VIDEOMUSIC non ci stanno a perdere un altro punto e si concentrano per gli ultimi salti per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Mister Pucci mette in campo la formazione tipo, DAL CANTO, CASATI, CAVERNI, BERTINI, DANTI, BUIATTI e CASADEI (L). In panchina Pellegrini, Pagni, Micheli e Bechini ai quali vanno i nostri migliori auguri.
Le avversarie hanno il servizio di battuta che cedono subito alle padroni di casa le quali riescono a dominare sempre il set, raggiungendo il cambio campo sul punteggio di 8-5. Buono il gioco di squadra dove si vedono degli ottimi recuperi, gli attacchi decisivi del capitano BERTINI, seguiti dalla DAL CANTO e dalla CAVERNI, fanno sì che le centrali CASATI-DANTI frenino le avversarie a muro e la palleggiatrice BUIATTI smisti buoni palloni offerti dal libero CASADEI. Il set si chiude in ´10 sul punteggio di 15-9.
Il pubblico di casa soddisfatto applaude le ragazze per il buon gioco offerto loro.
Le ragazze festeggiano con abbracci e con un bel bagno d´acqua al secondo allenatore Francesco ORSOLINI che è stato di buon aiuto al coach PUCCI Guglielmo che è riuscito a dare alla società quello in cui hanno sempre creduto.
Determinante il ruolo di Annalisa BALDANZI, fisioterapista, la quale ha seguito queste ragazze dall´inizio alla fine creando un buon rapporto alla squadra.
I migliori complimenti da parte della società a tutti e ringrazia coloro che le hanno sempre seguito la VIDEOMUSIC fino alla fine.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie