25 Novembre 2020
News

VIDEOMUSIC IMBATTUTA-MANTIENE 2° POSIZIONE CLASSIFICA

31-03-2012 22:24 - News prima squadra B2
Buona uscita per le ragazze di Mister Pucci nella trasferta di Livorno dove hanno visto la PEDIATRICA Livorno vs VIDEOMUSIC Castelfranco terminare 0-3 con i parziali 18-25 16-25 10-25.

Le formazioni:
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO:
DAL CANTO (13), PELLEGRINI (2), CAVERNI (12), DANTI (13), CASADEI (11), BUIATTI (5), PETRALLI (4), MICHELI, POLLASTRINI (L), n.e. BERTINI, INTERLANDI, PAGNI. Allenatore PUCCI, 2° All. BAGNI, Dirigente PALIDORI.

PEDIATRICA LIVORNO:
ZUANIGH (2), PITTO (7), PARRA (1), BARONETTI (7), DE SANTI (7), TESSARI (4), BARDI (1), ANGIOLINI, MAZZIOTTA, MONTELLA, QUILIGOTTI (L), n.e. BALDINI.
Inizia la gara con i primi scambi subito combattuti, ma si riesce sempre a recuperare bene e portare a termine gli attacchi ed arrivare ai tempi tecnici sul punteggio di 8-5 e 16-10, per le ragazze di mister PUCCI che chiudono il set 25-18 in ´20, con lo sbaglio delle avversarie.
Il 2° set parte subito a gonfie vele, dove le padrone di casa vengono bloccate a muro e sono costrette a primo time-out sul 2-5. La Videomusic giunge sempre in vantaggio ai time-out tecnici su 8-4 e 16-13, dove le ragazze della Pediatrica vengono tenute a una distanza di 3 punti fino al 2° time-out. In battuta si trova Caverni che realizza il 18° punto con un ace e costringe al 2° time-out il Livorno sul 18-14. Rientrano in campo e dopo un punto le padrone di casa riprendono la battuta che tengono per un solo punto mandando in battuta Casadei per la Videomusic. Realizza subito due ace arrivando fino al 21-15. Buono il gioco anche al centro dove Danti-Dal Canto fermano gli attacchi del Pediatrica e si arriva così ala fine del set in ´24 sul punteggio di 25-16.
Il 3° set vede la formazione con una sostituzione, la giovane Petralli su Pellegrini al centro, dove la vede al suo primo attacco realizzare il suo primo punto. Successivamente in battuta realizza un ace sul 6-4. Le ragazze di casa cercano di recuperare ma sul 7-5 Buiatti a muro giunge al 1° time-out tecnico su 8-5. Si riparte con le ragazze della Videomusic sempre in attacco, in particolare al centro, dove DAnti è inarrestabile con le fast. Nuovamente ace di Casadei sul 12-6. Mentre le padrone di casa cercano di rientrare, Petralli a muro mette a terra il punto del 15-8 e il coach del Pediatrica chiede il time-out, rientrando con ritmo più deciso, vedendo la Danti in battuta, ma il punto è molto combattuto e rivede Petralli chiudere il gioco con un suo muro deciso e andare al 2° time-out tecnico sul 16-8. Viedomusic inarrestabile, Buiatti sotto rete segue bene il gioco e con una finta sotto rete, attacca invece di palleggiare, e ottiene il 18-8 con la richiesta del 2° time-out per Livorno. Mister Pucci effettua il cambio palleggiatore il battuta con Micheli su Buiatti sul punteggio 20-9. Il gioco non cambia e la partita si chiude dopo 1h e ´10 con l´attacco di Casadei sul punteggio 25-10.
Buono il gioco in difesa da parte della Videomusic, vedendo la Pollastrini giostrarsi bene nelle retrovie, aiutata da Dal Canto in ricezione e Casadei in difesa.
Le palleggiatrici, prima Buiatti e poi Micheli hanno fatto si che buona parte del gioco fosse giocato, oltre che dalle attaccanti Caverni-Dal Canto, anche al centro da Danti-Pellegrini, sostituita poi da Petralli.
Il gioco è stato soddisfacente, mantenendo così la seconda posizione in classifica a quota 55, in attesa dei risultati degli altri campi.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio