28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL vs EMILBRONZO 2000 VINCENTE 3-2

08-11-2015 17:41 - News Generiche
Si è giocata la seconda partita casalinga per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco contro le modenesi di EMILBRONZO 2000 Montale MO, squadra che la scorsa stagione si è trovata a giocare i play-off per passare in A2.
Sicuramente è stata una bella partita, giocata in 2h e 30´ con la vittoria della squadra di casa, Videomusic FGL Castelfranco PI - Emilbronzo 2000 Montale MO 3-2 26-28 25-22 28-30 25-17 9-15
Durata set: 19´,31´, 39´, 24´ 15´.
le squadre in campo
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco:
Danti 3, Caverni 26, Debellis 20, Andreotti 14, Buiatti 6, Puccini 16, Santerini L, Tamburini, n.e. Marsili, Martone, Ciardi, Trinci. All. Menicucci e Ficini, Dir. Rosi, medico Scaduto, Fisiot. Baldanzi.

EMILBRONZO 2000 Montale MO:
Mascherini 16, Marc 26, Fronza 19, Castellani Tarabini 1, Musiani, Manni, Balzani L, Pistolesi 11, Levoni 11, Venturelli, Scalabrini 1, Giovanardi, Rebecchi 1. All. Mescoli e Bellini.
Arbitri: Mori Francesca e Serena Emilio.

Videomusic FGL Castelfranco PI: 8 Ace, 4 Battute sbagliate, 15 Muri.
Emilbronzo 2000 Montale MO: 2 Ace, 12 Battute sbagliate, 9 Muri.

L´inizio gara ha visto subito Caverni al servizio molto determinata, con le sue battute tuonanti, è riuscita a metterle in difficoltà le avversarie, riuscendo a portare la propria squadra a tenere sempre il vantaggio. Con le attaccanti e le centrali sempre pronte ad attaccare le palle dell´alzatrice Buiatti che è riuscita a mettere a terra una palla alta con un attacco di prima linea. Però nel finale, le modenesi riescono a rientrare in partita e sul punteggio di 24-19 riescono a recuperare bene e rientrare fino a 25-25. Il finale è da brividi, la meglio è per la squadra ospite che riesce a difendere bene con il libero Balzani e a chiudere il set 28-26.
Nel secondo set Menicucci e Ficini mantengono la stessa formazione, con Caverni subito pronta a riprendere in mano la gara con i suoi servizi da capogiro, riuscendo a ridare la fiducia ala squadra, riescono a mantenere sempre il gioco in vantaggio. Anche se il set si è chiuso 25-22 con una durata di 32´, certamente si sono visti molti scambi palla. Anche se solo sul punteggio di 20-19 le avversarie potevano pensare di rientrare in gioco, Puccini non ha dato la possibilità di farlo, con la sua determinazione ha chiuso il punto 22 che è stato molto scambiato. A seguire capitan Caverni, dopo la forte intensità di gioco, riesce a portare a casa gli ultimi punti e chiude il set con molta soddisfazione da parte di tutte.
Il terzo set nessuno lo vuole perdere e quindi determinante per tutti. La Videomusic-Fgl prova in tutti i modi di prendere in mano la situazione, ma non ci riesce perché si gioca sempre punto punto con un leggero calo sul 16-17. Indispensabili i liberi in campo che hanno dimostrato di avere delle grandi doti tecniche, ma anche le attaccanti hanno cercato di chiudere il punto ma con molte difficoltà, cercando di riuscirci con gli attacchi di seconda linea, ma la cosa non era semplice. Alla fine hanno avuto la meglio le modenesi che sono riuscite a vincere 30-28 dopo 40´ di gioco.
Nel quarto set Menicucci inverte alcuni ruoli e la partenza è subito forte. La squadra avversaria è costretta a chiedere tempo sul 4-0 e successivamente sul 22-13, dopo aver effettuato ben tre cambi si vede molto vicino il tie-break in cui entrambe le squadre hanno dato molto e lo spettacolo non è mancato.
Nel tie-break viene confermata la squadra di casa che non è intenzionata a mollare e seppure perde il primo punto, riesce a giocare i primi punti in modo alternato, con Andreotti al centro che riesce a murare per ben due volte e ottenere il punto 11 e 12 e ripetersi con Puccini che nel finale ha fatto valere la sua determinazione ed esperienza in categoria. Il set si chiude dopo 15´ sul punteggio di 15-9.
Buona la prova di tutta la squadra che è riuscita a dare ancora una volta la dimostrazione di essere un gruppo molto compatto e di quello che vale.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio