19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL vincente su ZAMBELLA ORVIETO 3-0 28-26 25-18 25-20

10-11-2013 22:39 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL determinata e vincente contro la ZAMBELLI ORVIETO, fino a ieri capolista nel Campionato Nazionale serie B2/F girone E.
Ottima prova per le ragazze di coach PUCCI/BARBONI, insieme sono riusciti a far credere delle proprie potenzialità alle atlete della VIDEOMUSIC-FGL, le quali si sono trovate a giocare una partita molto importante con la squadra ospite fino a ieri sera testa del campionato.
Mister Pucci, privo del capitan CAVERNI Giulia ferma per infortunio, ha inserito l´opposta INTERLANDI Sara che è riuscita a tenere testa alta in gara mettendo a terra molte palle e creando molte difficoltà alle avversarie.
La formazione scesa in campo per la VIDEOMUSIC-FGL:
Interlandi (10), Gnesi (2), Nelli (12), Toni (10), Novi (4), Danti (14), Tambutini (L), n.e. De Santi, Andreotti, Ciardi, Caverni, All. Pucci e Barboni, fisioterapista Baldanzi, Medico Scaduto, dirigente Rosi.
Per ZAMBELLI Orvieto VT:
Lorio (6), Rossit (2), Scarpa (10), Scarpa (9), Bigini (3), Campana (1), Di Carlo (18), n.e. Sacco, Macari, Sacco, All. Petrangeli,Gobbini.
Arbitri dell´incontro: 1° Sponzilli Adriano, 2° Donnabella Nicola di Bologna.
Primo set molto combattuto con scambi palla lunghi, dove si sono visti determinanti i muri di Nelli che ha esaltato tutti. Buon gioco in ricezione e difesa,con una Tamburini in piena forma fino a giungere alla fine del set con Danti al servizio sul punteggio 26-25 con un ace, recuperano le avversarie, ma successivamente non tengono l´attacco di Interlandi che riporta in vantaggio la squadra sul 27-26 e si chiude il set con uno sbaglio delle avversarie.
Nel 2° set si parte bene raggiungendo in poso tempo il punteggio di 7-2, ma a un certo punto sembra cambiare vento, le avversarie dopo un richiamo dell´allenatore riprendono in mano il gioco e giungono al tempo tecnico in vantaggio 8-. Richiama l´ordine Coach Pucci e riprende il cammino di Interlandi, Toni con due attacchi decisivi raggiungendo il punto 21 e 22, Danti centra il 24-17, ma con altri due punti, uno per parte si chiude il set 25-18.
Nell´ultimo set Gnesi riesce a smistare bene le palle e giungono a scambi molto combattuti dove a vincere è la determinazione delle padrone di casa, con ottimi balzi di Tamburini e recupera molto, Novi prova a forzare ma viene intercettata. Allora Gnesi riprova il tamburo Interlandi che piega le mani alle avversarie che non riescono a tenere successivamente il gioco delle centrali che a fine partita hanno realizzato un 50% in attacco e il set si chiude in ´28 sul punteggio di 25-20
Soddisfatto il pubblico dal gioco offerto dalle due squadre, per aver giocato ad un alto livello in modo corretto, senza dare modo alla terna arbitrale di richiamare le squadre per comportamenti scorretti.
I migliori complimenti alla squadra da parte della società, certa delle scelte fatte ad inizio campionato per la composizione della squadra, sapeva che era questione solo di tempo per riuscire a vedere le proprie potenzialità.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio