29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCENTE CONTRO BLU VOLLEY QUARRATA

19-01-2014 01:26 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL vincente nella prima partita dell´anno in casa contro BLU VOLLEY QUARRATA per 3-1 e i parziali 25-18 25-18 28-30 25-19.
Dopo la tanto attesa partita di inizio anno, disputata senza allenarsi il giorno precedente causa inagibilità del Palazzetto dello Sport, la VIDEOMUSIC-FGL ha vinto meritatamente contro una squadra di ottimo livello, la Blu Volley Quarrata, dopo ben due ore di gioco intenso.
Nei primi due set, le padrone di casa guidate da Caverni, sono sempre state in vantaggio. Molto bene al servizio, a iniziare dalla centrale Danti, Caverni come al solito è stata un tamburo battente. In attacco Toni con la sua potenza ha fatto molti punti in attacco e seppur a volte erano riuscite a prendere le distanze sulle centrali ed in particolare sulla Nelli, lei non si è fatta intimorire e nella prima parte del gioco è riuscita a chiudere il set con un ace del 25-18.
Nella ripresa il Blu Volley Quarrata inserisce l´attaccante Pianorsi su Gassini, ma le nostre ragazze con Novi e Toni tengono sempre il vantaggio del tempo tecnico andando a riposo su 8-5 e 16-10. Il set si chiude con un errore in battuta delle avversarie, le quali seppur cambiando gioco non sono mai riuscite a passare in vantaggio nel 2° set.
Nel 3° set, come capita di sovente, si abbassa leggermente la guardia, seppure Caverni tiene nei primi punti, Pianorsi con Santini si fanno sentire e tengono sempre il vantaggio sui tempi tecnici 8-5 e 16-11. Gnesi cerca di cambiare gioco allungando varie palle su fondo campo, ma le avversarie riescono sempre a recuperare. Pucci cerca di rientrare e cambiare gioco inserendo Baldini e Interlandi su Caverni e Gnesi. A questo punto si riesce ad entrare nuovamente in partita con Sara Interlandi che attacca il 17° punto che seppur murata ottiene il punto perché la palla va fuori. Decisi gli attacchi di Novi e Caverni che rientrano in partita raggiungendo il punteggio di 22-22 e 23-23. Il set si gioca intensamente punto su punto, ma Santini e compagne hanno la meglio e chiudono il set 30-28.
Nel 4° set la Videomusic-FGL parte con al posto di regia Baldini al posto di Gnesi, ma parte male, andando subito in svantaggio di 4 punti e mister Pucci è costretto a chiedere tempo in quanto Pianorsi e Santini erano partite decise. Al rientro in campo la musica cambia e iniziano tutte a giocare più decise. Riescono a recuperare molte palle, il libero Tamburini si inserisce molto bene nel recupero/difesa e la squadra avversaria si trova a chiedere i tempi a disposizione sul punteggio di 9-6 e 17-19. Quando è il momento di Giulia Caverni al servizio, si prepara con concentrazione e mette in gioco la sua professionalità come ha sempre dimostrato, riuscendo a tenere in pugno le avversarie e alla quinta battuta consecutiva realizza il suo ace e raggiunge il punteggio di 21 e porta le campagne a chiudere l´incontro sul punteggio di 25-19.
Cosa dire, tutte quante sono state molto brave a tenere testa a una squadra che si trovava a una sola distanza da noi e giungeva da una vittoria molto importante contro il Montesport, unica squadra che è riuscita a vincere sul nostro campo, e per questo la tensione era alta. Ma alla fine tutte quante sono state molto brave.
Con questa vittoria si raggiunge quota 26 punti e si entra per il momento nella zona play-off, anche se manca ancora la partita del Cecina che gioca domani. Ma per ora accontentiamoci di questa meritata vittoria e il sapore della zona play-off.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio