19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCENTE ANCHE CON IL NOTTOLINI 3-1

14-04-2014 15:41 - News Generiche
La VIDEOMUSIC-FGL vincente su NOTTOLINI per 3-1, ottenendo così lo stesso risultato dell´andata, dove la squadra di Becheroni era andata in vantaggio nel primo set ma successivamente le atlete di coach Pucci sono riuscite a rimontare e vincere i set successivi.
La partita di sabato ha visto la squadra di casa Nottolini Lucca vs Videomusic-FGL terminata 3-1 con i parziali 25-21 18-25 21-25 18-25 in 1 ora e 50 minuti.
Le squadre in campo così composte:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Baldini 3, Nelli 15, Toni 19, Caverni (K) 17, Novi 12, Danti 8, De Santi, Andreotti 1, Tamburini (L) n.e. Gnesi, Ciardi, Interlandi, All.: Pucci, Barboni, dir. Rosi, fisioterapista Baldanzi.
NOTTOLINI Lucca: Mutti 18, Maltagliati 18, Renieri 7, De Cicco, Marsili 1, Bianciardi 10, Sostegni, Venturi (L), Dovichi 13, n.e. Ragghianti, Davini, All, Becheroni, Capponi.
Lo scenario ha visto la squadra di casa supportata da un folto pubblico molto impegnato nel sostegno della propria squadra, ma non a dimeno è stato il sostegno per le nostre ragazze che hanno giocato una delle più belle partite del campionato. Nonostante i parziali, per chi ha seguito la partita è sempre stato con il cuore in gola, in quanto il gioco è stato molto combattuto con scambi lunghi con molti recuperi in difesa per entrambe le squadre. Quello che ha giocato a nostro favore è stata la forma fisica, le ragazze vengono seguite sempre durante la settimana dalla fisioterapista Baldanzi che le segue e controlla nei minimi particolari, consigliandole per la perfetta forma, ecco allora il risultato ottenuto.
La partita si presentava molto impegnativa, anche perché per noi vuol dire sperare nella promozione diretta o, nei peggiore dei casi, ottenere il miglior piazzamento come seconda squadra per i playoff. Il Nottolini cercava di vincere per guadagnare invece la seconda posizione e sperare poi nel finale dove si trova ad affrontare la capolista Zambelli a Orvieto.
In partenza siamo partiti in svantaggio, sebbene siano riuscite a recuperare e rientrare in gioco, le padrone di casa sono riuscite a chiudere il set a loro favore. Nei set successivi il gioco è cambiato, capitan Caverni ha richiamato le proprie compagne le quali sono state brave a ragionare con la testa, giocando bene sulla ricezione con il libero Tamburini, Novi e Toni che oltre che ricevere ha realizzato il massimo dei punti, ben 19. Ottima prova anche al centro, con Nelli la quale ha realizzato 15 punti, di cui 5 muri, mentre Danti, costretta a un cambio nell´ultimo set con Andreotti, ha realizzato 8 punti con 2 muri. Baldini subito in campo come regista, con ben 21 servizi ha realizzato ben 3 ace, riuscendo a smistare al meglio il gioco a lei offerto dai ricettori.
Adesso non resta altro che continuare a vincere e sperare fino in fondo in qualche squadra che ottenga un buon risultato sullo Zambelli.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio