16 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

VIDEOMUSIC-FGL VINCENTE A ANCONA PER 3-1 CONTRO CONERO EUROSPED NBLU

18-02-2019 09:56 - Giovanili
Le ragazze della Videomusic-FGL riescono a tenere il trend positivo e portare a casa tre punti molto importanti per la classifica.
Coach Menicucci e Ficini hanno preparato al meglio la partita, in considerazione del fatto che la trasferta era una delle più lunghe, pertanto le ragazze capitanate da Andreotti dovevano entrare in campo molto determinate e non andare sotto le grinfie delle avversarie, sebbene è una squadra in crescita e non prive di fondamentali, quindi giocare in casa era sicuramente una carta a loro favore, ecco che allora le bianco celesti sono partite subito determinate riuscendo a destabilizzare le avversarie sui primi punti. Sul punteggio di 7-10 coach Bacaloni richiama le proprie ragazze con il primo time-out a disposizione. Al rientro in campo qualcosa è cambiato, le padrone di casa a poco a poco riescono a rientrare in partita riuscendo a servire bene e sotto gli attacchi di capitan Alessandrini e Giuliodori coach Menicucci chiede i time-out a disposizione sul 15-15 e 19-21, ma il finale vede in vantaggio Comero che chiude il set 25-23 dopo 27’.
Nel secondo set in campo per Castelfranco la formazione titolare, ma le padrone di casa erano riuscite a prendere le giuste misure, ed ecco il cambio sul 1-3, entra Scandella su Torrini e il gioco poco a poco inizia a cambiare. Con il libero Tamburini in difesa, supportata da De Bellis, Ristori e la neo entrata Scandella si riesce a tenere di più la palla, dando così la possibilità a Lippi in regia di smistare bene il gioco per le bande Ristori e De Bellis, in grado di totalizzare ben 15 e 11 punti in attacco. Ma sebbene il gioco sta cambiando e Conero tiene sempre il vantaggio, Menicucci richiama in panchina la squadra sul punteggio 8-11 per definire alcune piccolezze e così è stato, tanto da rientrare e iniziare ad invertire la rotta.
Sul punteggio di 10-12 va al servizio Lippi che è molto precisa e riesce a mettere in difficoltà le avversarie, portando Bacaloni a chiedere i time-out a disposizione sul 12-13 e 12-17, ma alla fine nulla da fare, sotto gli attacchi di De Bellis (45) si arriva alla fine del set dopo 22’ sul punteggio 25-22.
Nei set successivi la Videomusic-FGL è dominante in campo, le avversarie non riescono a tenere il carico di gioco già dall’inizio del terzo set dove si va subito in vantaggio e si mantiene sempre indiscusso fino alla fine dell’incontro dove i set vengono vinti 25-14 e 25-16 in 20 e 27 minuti di gioco effettivo.
L’incontro sicuramente ha avuto la svolta con il perfezionamento in difesa, con l’ingresso di Scandella molto determinata, dove la ricezione è andata migliorando insieme alla difesa, in questo modo Lippi in regia ha offerto alle centrali molte possibilità, tanto da non annoiarsi visto che Andreotti e Colzi sono riuscite a realizzare bene 13 e 11 punti in attacco. La squadra sotto rete è stata molto efficientissima, in particolare a muro, sempre pronte sugli attacchi delle avversarie, riuscendo a realizzare ben 11 punti di cui 6 Colzi, 2 De Bellis e Ristori, 1 Andreotti.
Al servizio questa volta gli sbagli si sono ridotti, ma a far forza Lippi, molto brava, in grado di realizzare 3 ace insieme a Scandella e 1 da parte di Colzi e de Bellis.
Alla fine dell’incontro la giocatrice MVP è stata COLZI Alessandra, la quale sta dimostrando di essere un’atleta in perfetta forma e di alto livello.
Con questa vittoria la Videomusic-FGL mantiene l’ottava posizione con 23 punti, dietro al Nottolini in vantaggio di sei lunghezze e 29 punti, mentre nelle retrovie si allunga dalla zona rossa lasciandosi alle spalle TimeNet Empoli a 16, Quarrata 15, Perugia 14, con Montespertoli la prima in zona rossa a 11 seguita da Conero 7 e Moie 4.
In campo le squadre
CONERO EUROSPED NBLU AN vs VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco 1-3 con i parziali 25-22 25-16 14-25 16-25.
Le formazioni per
CONERO: Penna 7, Giuliodori 14, Rapisarda 4, Giombini 12, Canonico 6, Alessandrini 15, Bellucci, Malatesta 1, Brutti (L), n.e. Vescovi, Borgononi, Cicchitelli, Sposetti. All. Bacaloni. Dir. Pincini.
VIDEOMUSIC-FGL: Colzi 18, De Bellis 14, Ristori Tomberli 17, Lippi 3, Andreotti 14, Torrini 3, Tamburini (L1), Scandella 9, n.e. Tesi (L2), Giardi, Martone, Mannucci. All. Menicucci e Ficini, Dir. Palidori.

Arbitri: Morganti Claudia e Ercolani Fabio di Folignano.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie