30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE MERITATAMENTE 3-0 CONTRO LA 3M PALLAVOLO PERUGIA

13-01-2019 16:34 - News Generiche
Continua l’impresa della Videomusic-FGL a scapito della 3M Pallavolo Perugia, conclusasi 3-0 con i parziali 25-20 ’20, 25-12 ’20, 25-20 ’20.
La partita molto attesa dalle ragazze di Menicucci & Ficini, ha data i suoi risultati. Dopo una settimana intensa di allenamenti, le ragazze hanno dimostrato che il sacrificio della settimana si riscuote durante la partita, se si entra in campo con la giusta concentrazione e la voglia di vincere si ottiene il miglior risultato, anche grazie al supporto del pubblico che si è impegnato a sostenere le proprie ragazze in campo, e così è stato.
Le bianco celesti partono con la formazione Lippi in regia con Torrini opposta, al centro Andreotti – Colzi, in attacco De Bellis -Ristori Tomberli e Tamburini libero, mentre le bianco rosse in regia schierano Bertinelli con Francia opposta, al centro Nana – Pero, in attacco Zirotti – Rossit, Mastroforti libero
L’inizio gara ha visto subito le ragazze di Menicucci iniziare un po’ contratte scambiandosi il gioco punto punto fino al punteggio 8 pari, ma poco a poco la tensione si è sciolta e De Bellis, MVP della giornata con 17 punti, è riuscita a dare stabilità alla squadra. Bene il gioco in ricezione /difesa, con Tamburini (libero) pronta a coprire nelle retrovie dando sicurezza alla squadra. Colzi al centro è sempre pronta a fermare gli attacchi delle perugine con ben quattro muri degli otto finali. Decisa Andreotti nel ruolo di capitano, molto incisiva nello spronare le proprie compagne nei momenti più difficili, anche se per i primi due set è sempre stato mantenuto il vantaggio. Solo nel terzo set la squadra ospite era partita più agguerrita prendendo il vantaggio mantenendolo 10-12, portando coach Menicucci a richiamare la squadra con il time out sul 2-6. Ristori Tomberli è stata la miglior battitrice, con 22 servizi è riuscita a realizzare ben 6 ace, riuscendo a far rientrare la squadra sul 16-13. La squadra non ha mai avuto esitazioni, in regia Lippi è stata brava a smistare il gioco dando l’opportunità a tutte di spiazzare le avversarie e chiudere bene gli attacchi. In attacco Torrini delle sue 15 opportunità è riuscita a realizzare ben 7 punti e un muro.
Con questa vittoria si riesce a dare più sicurezza alla classifica, recuperando così la 9^ posizione con 13 punti, dietro a TimeNet Empoli a 16, prossimo avversario nell’ultima partita del girone di andata, domenica 20 alle ore 17.30.
In campo le squadre:
VIDEOMUSIC-FGL. Ristori Tomberli 14, Colzi 10, Lippi 1, Andreotti 5, Torrini 8, De Bellis 17, Tamburini (L), n.e. Martone, Giardi, Tesi (L), Scandella, Mannucci. All. Menicucci e Ficini.
3M PALLAVOLO PERUGIA: Mastroforti (L), Bertinelli 1, Rossit 9, Nana 5, Francia 14, Zirotti 4, Pero 6, Ragnacci 5, Cicogna, Terchi, Antonucci, n.e. Mazzasette, Tarducci, Zappacenere (L). All. Marangi e Vinti.
Arbitri: Albonetti e Giannini di Grosseto.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio