30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE LA PRIMA DI RITORNO CONTRO VC CESENA RIV FC

29-01-2017 22:13 - News Generiche
Continua la voglia di vincere per le ragazze della Videomusic-Fgl Castelfranco e questa volta è toccato alla squadra della VC Cesena Riv FC, con un meritato 3-1 con parziali set 25-13 25-19 21-25 25-17
Tabellino:
VIDEOMUSIC-FGL: Andreotti 10 di cui 2 a muro, Martone 6 di cui 1 a muro, De Bellis 9, Puccini 21 di cui 4 ace e 1 a muro, Caverni 15 di cui 2 ace, Lippi 3 di cui 2 ace, Mutti, Tamburini (L) n.e. Pecene, Mannucci, Santerini.
All. Menicucci e Ficini.
VC CESENA RIV FC: Gardini 9 di cui 1 ace e 1 muro, Brina 13 di 1 ace e 2 muri, Leonardi 13 di cui 2 muri, Piolanti 10 di cui 1 ace e 2 muri, Baravelli 1, Di Fazio 6 di cui 1 ace e 1 muro, Bertolotto 3,Fabbri (L), Calisesi, Altini, Ravaioli, n.e. Grassi All. Simoncelli.
Capitan Caverni è scesa in campo con le proprie compagne, reduci alcune di loro di influenza e acciacchi vari, ma grazie alla buona messa a punto applicata venerdì sera dopo gli allenamenti dalla fisioterapista Annalisa Baldanzi, termometro della squadra, tutte sono state efficientissime e brave a stringere i denti e dare nuovamente spettacolo, ottenendo così un altro successo.
Adesso con la prima partita del girone di ritorno possiamo dire di essere a +2 rispetto all´andata, visto che la gara precedente si era persa 3-2.
Dopo l´ottima prova della settimana scorsa contro l´allora capolista Orvieto, si poteva immaginare un po´ di calo psicologico, ma questo si è visto solo in alcuni momenti, anche perché la squadra avversaria era di un calibro inferiore, pertanto il ritmo di gioco è stato diverso e le nostre ragazze riescono a dare il meglio quando hanno squadre più forti di loro.
Menicucci e Ficini hanno messo in campo la stessa formazione con le centrali Andreotti e Martone, le bande De Bellis e Puccini e Caverni opposta, in regia Lippi e Tamburini libero.
Il primo set non ha avuto storie, con una squadra determinata a chiudere tutte le palle e perfetta in ricezione e difesa tant´è che le avversarie hanno appena raggiunto 13 punti, seppure provano a fare cambi il risultato non cambia.
Nei set successivi l´avvio è simile al primo, con vari errori al servizio delle Cesenati dando così vita più facile per giungere al termine del secondo set. Buona la prova delle attaccanti Caverni, De Bellis e Puccini che è stata brava a difendere e attaccare intensamente dando sicurezza alle proprie compagne. Lippi, come al solito, sempre reattiva e pronta a correre per buona parte del campo per recuperare anche quelle palle impensabili, riuscendo però a trasmettere a tutte quel gioco di squadra che aiuta a per farti vincere le partite.
Le avversarie hanno sbagliato molto al centro, andando a vuoto per diversi attacchi per un fraintendimento con alzatrice.
Nel terzo set come di consueto un po´ più di rilassamento porta a perdere il ritmo e non si riesce a rientrare per chiudere l´incontro, lasciando così la possibilità di credere al meglio per le avversarie.
Ma Menicucci per il quarto set pensa bene di ruotare la formazione in campo e far perdere i riferimenti alle avversarie che erano riuscite a prendere le misure in particolare a muro dove ne hanno realizzati ben cinque.
L´atteggiamento delle castelfranchesi all´inizio era meno determinante e più scoraggiato, invece con il passare del tempo, il gruppo è entrato in sintonia e con l´aiuto delle ragazze in panchina, dove le più giovani insieme alle più esperte, incitano le proprie compagne offrendo a tutti il miglior risultato.
In classifica si mantiene la 6° posizione con 23 punti.
Un grazie anche a quelle bambine che con il servizio in campo, a poco a poco iniziano ad appassionare alla pallavolo, con la possibilità di seguire così da vicino la propria squadra, si divertono moltissimo in questo poco tempo tempo che stanno tutte insieme a noi.
E´ possibile seguire la nostra squadra anche tramite facebook.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio