01 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE IL DERBY CON TIMENET EMPOLI AL TIE BREACK

14-01-2018 18:00 - News Generiche
La Videomusic-Fgl ha giocato il derby contro la Timenet Empoli vincendo al tie breack 3-2 con i parziali 25-22 25-18 23-25 17-25 15-11 dopo ben 2h e 7´ di gioco alla presenza di un buon pubblico che ha avuto modo di rivedere la ex alzatrici Lippi, impegnata con la nostra maglia bianco/ceste nella scorsa stagione.
Per la Videomusic-Fgl coach Manicucci e Ficini, ancora privi della presenza del capitano Andreotti hanno inserito, De Bellis di banda con Ristori, Martone al centro con Colzi, Buggiani opposta a Lavorenti alzatrice e Tamburini libero.
Per Timenet coach Cantini ha messo in campo Lippi alzatrice, Poggi di banda con Gili, al centro Sacconi - Falsini, opposta Torrini e Genova libero.
Subito dai primi minuti le due squadre si sono date da fare, giocando con scambi palla molto lunghi per una media di gioco di 25´ a set.
Nel primo set si sono viste entrambe le squadre molto combattive, senza essere in grado di allungare il vantaggio più di uno/due punti, riuscendo così a chiudere il set a favore delle ragazze di Menicucci 25-23.
Nel secondo set la Videomusic-Fgl riesce a prendere subito un buon vantaggio portando mister Cantini ad effettuare una sostituzione sul punteggio di 5-16, inserendo Donati su Poggi, ma nulla è valso per accorciare le distanze e chiudere il set sul punteggio di 25-18.
Nel terzo set Buggiani e compagne prendono subito in mano il gioco andando subito 4-0, ma quando meno uno se lo aspetta ecco che a poco a poco le avversarie riescono a riprendere posizione e giungere a trovarsi sul punteggio di 14-12 per casa, ma ecco che qualcosa cambia e le avversarie invertono il risultato sul 17-16 riuscendo a credere nelle proprie potenzialità senza arrendersi tanto che riescono a rimanere in vantaggio fino in fondo chiudendo il gioco 25-23. Nel quarto set Empoli parte subito bene, con le padrone di casa non più determinanti come i primi set, con coach Menicucci che prova il cambio Caverni su Buggiani sul punteggio di 2-6, ma a nulla è valso per ribaltare la situazione e non giungere a giocarsi il tie breack.
La squadra di casa parte con il piede sbagliato e per i primi punti è in vantaggio la Timenet Empoli, tanto che i coach Menicucci e Ficini pensano bene di inserire nuovamente Caverni su Buggiani sul punteggio 3-5. Tale manovra porta a riprendere posizione in campo e riportarsi sul risultato 7-7 con Cantini che sostituisce la banda Poggi con Donati. Il cambio campo si ha con la Videomusic-Fgl in vantaggio 8-7, vantaggio che riesce a mantenere fino alla fine chiudendo il gioco 15-11.
Seppure la partita è stata intensa, si è visto un bel gioco da entrambe le parti con le ragazze molto determinata e capaci a ribaltare il risultato e far stare il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine. Bene il gioco al centro dove le centrali hanno lavorato molto e concluso bene il gioco. A muro sono stati realizzati ben 15 punti e al servizio ben 4 ace.

I risultati delle squadre:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: De Bellis 15, Martone 10, Buggiani 16, Ristori 12, Colzi 13, Lavorenti 5, Caverni 9, Tamburini (L1), n.e. Tesi (L2), Mannucci N., Mannucci G., Andreotti.
Allenatore: Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.

TIMENET Empoli Pallavolo: Lippi 2, Poggi 10, Sacconi 12, Torrini 23, Gili 13, Falsini 19, Donati 2, Genova (L), n.e. Veracini, Bernardini, Mancuso, Guarino.
Allenatore: Luigi Cantini
Arbitri: Donati Mirko di Arezzo e Bolici Giulio di Montepulciano.

Con la fine della 12^ giornata al comando sempre San Lazzaro 32, seguito con una distanza di quattro punti dal Sassuolo 28, che a sua volta è seguito dal L.Wind Granfruttato 24 punti a una lunghezza Cesena 23 seguita da San Giustino 22 ed infine a 21 punti la nostra Videomusic-Fgl affiancata da Emilbronzo Montale.
Adesso non resta altro che recuperare un po´ di energie prima di rientrare in palestra e prepararsi per il prossimo incontro per la trasferta a Spoleto domenica 21 per affrontare L.Wind Granfruttato PG.



Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie