24 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE IL DERBY CON NOTTOLINI AL TIE-BREAK

01-04-2019 23:58 - News Generiche
Sabato sera si è giocato il penultimo derby della stagione per la Videomusic-FGL vs BioNatura Nottolini vinto al tie-break dopo 2h e 16’, dimostrando di essere una squadra di grandi potenzialità.
Menicucci e Ficini durante la settimana hanno lavorato intensamente chiedendo alle ragazze sempre la massima concentrazione, benché alcune di loro accusavano leggermente vari acciacchi dopo la bella prova della scorsa settimana contro la capolista Macerata, riuscendo a vincere al tie-break.
Andreotti e compagne volevano togliere dalla mente il risultato dell’andata, dove le avevano viste sconfitte in casa per 3-0, e così alla fine il risultato aspettato è arrivato.
In campo per Castelfranco la formazione iniziale è stata diversa dal solito.
Menicucci schiera in attacco De Bellis e Giardi, in regia Lippi con Scandella opposta, al centro Andreotti e Colzi, Tamburini libero.
La partita vede subito le padrone di casa partire con il piede giusto e prendere subito due punti di vantaggio per poi allungare fino al 6-2, ma con Giardi al servizio, si riesce subito a recuperare e portarsi fino a 8-8. Il gioco rimane equilibrato fino al 21-20 con al servizio le padrone di casa che riescono a riprendere il risultato di 21-21, sebbene entra la Martone su Andreotti sul 21-20. Buona la prova di Lippi al servizio la quale fa vedere di essere molto determinata e concentrata, anche perché a fine gara su 17 servizi riesce a realizzare ben 2 ace e un solo errore. Sul 24-21 per le castelfranchesi, le padrone di casa riprendono il servizio ma per un solo punto perché il set si conclude 25-23 per la Videomusic-FGL.

Nel secondo e terzo set sono le padrone di casa ad avere la meglio, sebbene riparte con la formazione iniziale. Nel secondo set sul punteggio di 12-17 inserisce Ristori Tomberli su Giardi, ma il set si chiude 25-20.
Il 3 set vede in campo la formazione precedente, ma sul punteggio di 6-4 per la Videomusic-FGL si inverte la rotta e le padrone di casa prendono in mano la situazione, tant’è che Menicucci prova a fare dei cambi inserendo Martone su Andreotti sul 6-9, successivamente Giardi su Ristori Tomberli sul 6-13, ed in fine Mannucci su Lippi sul punteggio di 9-18. Si conclude dopo 24’ con il punteggio 25-15 per le padrone di casa.
Quando la cosa sembra quasi fatta per la BioNatura ecco che il gioco si fa più duro, con una Colzi sempre determinante davanti, gli scambi sono molto lunghi come il resto dell’incontro, ed ecco le bianco celesti prendere in mano la situazione e mantenere sempre il vantaggio. In campo Torrini su Scandella, alzando il muro, sul punteggio di 19-17 e chiuso sul 23-20. Il set si conclude 25-21 in favore di Andreotti e compagne dopo 27’.
AL tie-break è il Nottolini che tiene il vantaggio per i primi sei punti, ma al cambio palla è la Videomusic-FGL Castelfranco che gira il campo su 8-6, ma le padrone di casa riescono a pareggiare il conto subito dopo 8-8. Ma ecco nuovamente Lippi al servizio in grado di far rientrare la squadra e andare avanti di quattro lunghezze. Il finale è altalenante, con scambi sempre lunghi, ma ad avere la forza giusta sono le ragazze di Menicucci e Ficini che alla fine riescono dopo ben 18’ di gioco intenso a vincere ancora al tie-break una partita molto importante per il morale delle ragazze che si impegnano fino alla fine anche se la salvezza matematica è già scontata.
La partita è stata seguita da un folto numero di persone sia locali ma anche della Videomusic-FGL Castelfranco, le quali non si sono volute perdere un incontro così importante, sostenendo la propria squadra fino alla fine con i propri cori e venendo ripagate nel migliore dei modi. In campo per la Pallavolo Castelfranco è risultata la MVP DE BELLIS Francesca con 20 punti, di cui 17 in attacco e 3 a muro. La squadra ha dimostrato di essere un bel gruppo unito ed in grado di affrontare le partite importanti con la giusta determinazione anche se per la classifica non c’è più nulla da fare.
La classifica è rimasta invariata, con il Nottolini 7° a 38 punti e la Videomusic-FGL 8° a 34.
In campo BIONATURA CAPANNORI vs VIDEOMUSIC-FGL terminata 2-3 23-25 28’, 25-20 27’, 25-15 24’, 21-25 27’, 11-15 18’, per un totale di 2h e 16’.
BIONATURA NOTTOLINI:
Mutti 14, Magnelli 12, Renieri 22, Roni 17, Becucci 12, Brecsiani 2, Battellino (L), Migliorini, n.e. Miccoli (L2), Maltagliati, Puccini, Batori. All. Becheroni e Lupetti.
VIDEOMUSIC-FGL:
De Bellis 20, Colzi 17, Scandella 7, Giardi 10, Andreotti 9, Lippi 3, Martone 4, Tamburini (L), Torrini, Mannucci, n.e. Tesi (L2). All, Menicucci e Ficini.
Nottolini: Ace 7, BS 8, muri 14;
Videomusic-FGL: Ace 5, BS 7, muri 10.




Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio