15 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE CONTRO QUARRATA LA TIE BREAK

12-03-2018 23:31 - News Generiche
Due punti importanti per la Videomusic-FGL Castelfranco che porta a casa due punti importanti dal campo di Quarrata PT. La squadra di casa nelle ultime cinque partite interne aveva sempre portato a casa il miglior risultato e Menicucci e Ficini con le proprie ragazze sapeva bene che squadra si trovavano di fronte.
Ecco per cui è stato decisivo il primo set, partendo con la formazione classica e De Bellis al servizio, non si sono fatte intimorire, è riuscita a mantenere sempre il vantaggio senza dare nessuna possibilità alle avversarie di poter rientrare in gioco, chiudendo il set 25-19 dopo ben 22´.
Nel secondo set si sono viste le padrone di casa molto più determinate, tanto che ha preso subito il gioco in mano allungando il vantaggio, portando Menicucci a cambiare gioco al centro, inserendo Martone su Andreotti su 5-10 e chiuderlo 13-20. Nulla è valso l´inserimento Caverni su Buggiani sul risultato 12-19, con Colzi e De Bellis decisive in attacco in grado di recuperare punti ma oramai il gioco era fatto. Il set si è chiuso dopo 26´ con il parziale di 25-21 per Quarrata.
Nel terzo set il gioco è molto combattuto, entrambe le squadre non vogliono arrendersi e fino a metà set il gioco è equilibrato, ma in seguito prevalgono gli attacchi delle castelfranchesi con Ristori De Bellis di banda e al centro Colzi che riesce a chiudere punti dopo scambi palla molto intensi. Buona la prova di Tamburini nel ruolo di libero, in grado di offrire a Lavorenti ottime palle e smistare il gioco nel modo migliore alle attaccanti che chiudono il set 25-21 dopo 30´.
Le giovani del Blu Volley non accettano il risultato e vogliono almeno qualcosa di più, per cui mantengono sempre il vantaggio, fino a giungere sul risultato di 24-22 per Quarrata, ma a nulla sono valsi i tempi sul 7-13 e 20-21 chiamati da Menicucci per poter far cambiare il risultato che ha visto vincere il set dopo ben 30´ intensi di gioco con il parziale di 25-23 e ottenere al momento un punto per entrambe.
Nel tie break tiene subito il vantaggio Quarrata sono al cambio campo sul risultato 8-7, ma dopo aver pareggiato il conto le Castelfranchesi sono più determinanti e ridotti gli sbagli ha fatto sì che l´incontro ha visto le nostre bianco celesti vincere 3-2 dopo 2h e 15´ di bel gioco.
Al momento la classifica vede in quarta posizione la Videomusic-Fgl con 36 punti, dietro a Macerata 37 che segue Sassuolo a 47 e SAN Lazzaro sola in testa alla classifica con 50 punti.
In scia per poter rientrare in zona play off San Giustino in 5° posizione a 35, segue Cesena a 33 e Granfruttato a 32.
In campo le squadre :
BLU VOLLEY QUARRATA con Becucci 18, Di Gregorio 8, Cheli 18, Degli Innocenti 15, Pazzagli 10, Bartolini 4, Chiti (L), Caposale , Niccolai, n.e. Grosso, Bagni e Savelli. All. Torracchi e Bettacini.
BV 4 , BS 10, muri 9.
VIDEOMUSIC-FGL con De Bellis 21, Colzi 13, Buggiani 18, Ristori 22, Andreotti 4, Lavorenti 5, Tamburini (L), Caverni, Martone 1, Mannucci G., n.e. Mannucci N., Tesi (L). All. Menicucci e Ficini.
BV 8, BS 9, muri 9.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio