16 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE CONTRO QUARRATA LA TIE BREAK

12-03-2018 23:31 - News Generiche
Due punti importanti per la Videomusic-FGL Castelfranco che porta a casa due punti importanti dal campo di Quarrata PT. La squadra di casa nelle ultime cinque partite interne aveva sempre portato a casa il miglior risultato e Menicucci e Ficini con le proprie ragazze sapeva bene che squadra si trovavano di fronte.
Ecco per cui è stato decisivo il primo set, partendo con la formazione classica e De Bellis al servizio, non si sono fatte intimorire, è riuscita a mantenere sempre il vantaggio senza dare nessuna possibilità alle avversarie di poter rientrare in gioco, chiudendo il set 25-19 dopo ben 22´.
Nel secondo set si sono viste le padrone di casa molto più determinate, tanto che ha preso subito il gioco in mano allungando il vantaggio, portando Menicucci a cambiare gioco al centro, inserendo Martone su Andreotti su 5-10 e chiuderlo 13-20. Nulla è valso l´inserimento Caverni su Buggiani sul risultato 12-19, con Colzi e De Bellis decisive in attacco in grado di recuperare punti ma oramai il gioco era fatto. Il set si è chiuso dopo 26´ con il parziale di 25-21 per Quarrata.
Nel terzo set il gioco è molto combattuto, entrambe le squadre non vogliono arrendersi e fino a metà set il gioco è equilibrato, ma in seguito prevalgono gli attacchi delle castelfranchesi con Ristori De Bellis di banda e al centro Colzi che riesce a chiudere punti dopo scambi palla molto intensi. Buona la prova di Tamburini nel ruolo di libero, in grado di offrire a Lavorenti ottime palle e smistare il gioco nel modo migliore alle attaccanti che chiudono il set 25-21 dopo 30´.
Le giovani del Blu Volley non accettano il risultato e vogliono almeno qualcosa di più, per cui mantengono sempre il vantaggio, fino a giungere sul risultato di 24-22 per Quarrata, ma a nulla sono valsi i tempi sul 7-13 e 20-21 chiamati da Menicucci per poter far cambiare il risultato che ha visto vincere il set dopo ben 30´ intensi di gioco con il parziale di 25-23 e ottenere al momento un punto per entrambe.
Nel tie break tiene subito il vantaggio Quarrata sono al cambio campo sul risultato 8-7, ma dopo aver pareggiato il conto le Castelfranchesi sono più determinanti e ridotti gli sbagli ha fatto sì che l´incontro ha visto le nostre bianco celesti vincere 3-2 dopo 2h e 15´ di bel gioco.
Al momento la classifica vede in quarta posizione la Videomusic-Fgl con 36 punti, dietro a Macerata 37 che segue Sassuolo a 47 e SAN Lazzaro sola in testa alla classifica con 50 punti.
In scia per poter rientrare in zona play off San Giustino in 5° posizione a 35, segue Cesena a 33 e Granfruttato a 32.
In campo le squadre :
BLU VOLLEY QUARRATA con Becucci 18, Di Gregorio 8, Cheli 18, Degli Innocenti 15, Pazzagli 10, Bartolini 4, Chiti (L), Caposale , Niccolai, n.e. Grosso, Bagni e Savelli. All. Torracchi e Bettacini.
BV 4 , BS 10, muri 9.
VIDEOMUSIC-FGL con De Bellis 21, Colzi 13, Buggiani 18, Ristori 22, Andreotti 4, Lavorenti 5, Tamburini (L), Caverni, Martone 1, Mannucci G., n.e. Mannucci N., Tesi (L). All. Menicucci e Ficini.
BV 8, BS 9, muri 9.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie