29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL VINCE A SPOLETO 3-1 E CHIUDE IL GIRONE NEL MIGLIORE DEI MODI

22-01-2018 19:24 - News Generiche
Con la trasferta di Spoleto si è concluso il girone di andata e la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco non poteva fare di meglio, andando a vincere una partita che alla partenza si poteva sperare al massimo ad un punto, invece le ragazze di Menicucci e Ficini si sono portate a casa il miglior risultato. Con la vittoria di 3-1 parziali 25-27 25-21 15-25 15-25 la squadra guidata da Andreotti, ancora infortunata, è riuscita a chiudere la partita poco meno di due ore di gioco alla presenza di un congruo numero di tifosi che hanno seguito la propria squadra.
La società insieme ai tecnici aveva pensato bene di fare il viaggio nel migliore dei modi, con partenza ore 10,45, sosta in autogrill per consumare il pranzo e giungere a Spoleto alle 15.45. Per le atlete breve passeggiata nei pressi del palazzetto, mentre delle 15 persone che hanno seguito la squadra con il pullman GT hanno colto l´occasione per fare una passeggiata nella città di Spoleto.
Alle 17.30 in campo la Luky Wind – Granfruttato PG vs Vidoemusic-Fgl Castelfranco, arbitri Grossi Dario e Bonomo Andrea di Roma. L´inizio gara ha visto subito le nostre bianco celesti dopo alcuni punti prendere il vantaggio di una lunghezza fino al 15-14, poi sono le padrone di casa che riescono a prendere in mano il gioco e mantenerlo fino al 25-24, momento in cui non portano a termine il vantaggio e le ragazze di Menicucci raggiungono la parità e vanno avanti fino a chiudere il set 27-25.
Nel secondo set sono le padrone di casa a prendere subito il gioco in mano fino a tenere il vantaggio di sette lunghezze, ma poco a poco con De Bellis in campo con il ruolo di capitano riesce a far rientrare la squadra in gioco, ma il set si chiude in favore della squadra di casa 25-21.
Nei set successivi le ragazze di Menicucci e Ficini si rendono conto che basta quel poco di convinzione in più e la partita può essere ripresa in mano e così è stato. Sebbene nel set precedente ci sono state ben quattro azioni in cui le palle contese sono corse sul fino della rete andando a cadere nel nostro campo e dare il punto alle avversarie, dando quasi uno sgomento. Ma questo negli ultimi due set non si è più verificato e la determinazione di Colzi a muro insieme a Martone hanno destabilizzato le avversarie. In difesa tutte sono riuscite a dare il massimo, con Tamburini sempre pronta in ricezione e in difesa ha recuperato moltissimo, Buggiani ha regolato gli attacchi, mentre Ristori attaccava di banda e seconda linea a tamburo battente con De Bellis, la quale nel finale, è riuscita a infliggere una serie di attacchi consecutivi chiudendo l´incontro dopo 1h e 50´.
Con questa vittoria si chiude il girone di andata in 5° posizione e 24 punti in classifica a pari merito del L.Wind Granfruttato, avanti di una lunghezza VC Cesena a 25, poi a 31 punti Canovi Cop Sassuolo e al comando della classifica Coveme San Lazzaro BO a 35 punti. Adesso la classifica è più ristretta e nella zona centrale si hanno più squadre, dietro alle nostre bianco celesti Roana Macerata insieme a Sia Coperture San Giustino a 23, Emilbronzo 2000 Montale 21, Ecoenergy 04 Moie a 19, con cinque lunghezze di più dove si giocheranno la retrocessione vi è a 14 punti Blu Volley Quarrata, 12 Timenet Empoli, 11 Limmi School Perugia, 9 Ambra Cavallini e chiude la classifica Eraclya Aduana Padova con 2 punti.
Adesso il campionato fa una breve sosta per poi riprendere con la trasferta a Sassuolo.
I complimenti per la meritata vittoria a tutta la squadra che ha saputo gestire al meglio la situazione che all´inizio non si presentava delle migliori da parte della società e il pubblico che con grande passione ha seguito le proprie ragazze.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio