26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL SI IMPONE SULLA TOP QUALITY SAN GIUSTINO 3-1

20-03-2016 22:37 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco - Top Quality San Giustino 3-1
Parziali: 18-25, 25-20, 25-17, 25-20

Videomusic Fgl Castelfranco: Buiatti 3, Caverni 21, Andreotti 8, Danti 2, De Bellis 13, Puccini 12, Santerini (libero), Martone 6, Ciardi ne, Marsili ne, Tamburini ne. Allenatore: Menicucci e Ficini.
Top Quality San Giustino: Izzo 5, Francia 27, Antignano 1, Spicocchi 3, Falotico 4, Tosi 8, Giorgi (libero), La Rocca 3, Bartolini 2, Di Tommaso, Gobbi, Fabbri ne, Marinangeli ne. Allenatore: Galli.


Come ogni partita importante, dove la voglia del riscatto è tanta, la tensione non manca mai. Ecco che la squadra di Menicucci e Ficini è scesa in campo con la voglia di ottenere il massimo risultato, sapendo bene che la squadra avversaria composta da atlete di elevate doti come la Francia era in cerca del sogno play-off, ma alla fine la concentrazione ha avuto la meglio per Caverni e compagne.
L’inizio gara ha visto subito le avversarie prendere in mano la situazione, con Buiatti in regia presa a trovare nuovi schemi per riprendere in mano il gioco, ma il set si conclude 18-25. Menicucci e Ficini studiano al meglio la squadra e provano a mettere mano alla formazione, sostituendo la centrale Danti con Martone, atleta sconosciuta alle avversarie. A questo punto il gioco riprende e poco a poco il ritmo cambia con Caverni e compagne un po’ alla volta riprendono fiducia, riescono a ridurre gli errori e a rete la concentrazione aumenta. Di scuro non è stato facile fermare gli attacchi dell’olimpionica Mirka Francia che è riuscita a realizzare ben 27 punti, ma le nostre atlete sono state brave a rallentare gli attacchi riuscendo a toccare molte palle a muro. Il San Giustino trovandosi con uno schema diverso e un’atleta sconosciuta non sono state in grado di tenere il passo alla Videomusic-Fgl che è riuscita a vincere il match per 3-1.
Con il nuovo schema Menicucci e Ficini sono riusciti a migliorare la ricezione dando la possibilità a Buiatti di gestire al meglio le attaccanti Puccini-De Bellis e Caverni riuscendo a realizzare tutte il punteggio a doppia cifra.
Grande la soddisfazione del pubblico che ha assistito ad un incontro di grande qualità di gioco, vedendo la Videomusic-Fgl vincere e riprendere la 5° posizione con 36 punti, a cinque punti dalla zona play-off.
Adesso non resta altro che gustarsi questa meritata vittoria in attesa di riprendere gli allenamenti nella prossima settimana più corta in occasione delle festività Pasquali.
Seguendoci su facebook è possibile vedere alcune immagini fatte dallo studio Photo – Bucchianeri.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio