21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL PROVA A PRENDERE PUNTI A SASSUOLO MA NON CE LA FA´

07-02-2018 01:39 - News Generiche
Domenica pomeriggio si è giocata la prima gara di ritorno con la trasferta a Sassuolo, affrontando la Canovi Coperture Sassuolo seconda testa di serie nel campionato di B1F girone C terminando la gara dopo 1h e 37´ di gioco con il risultato di 3-1 per le padrone di casa ed i parziali 25-16 14-25 25-18 25-18.
La gara come da pronostico le ragazze di Menicucci e Ficini sapeva bene di affrontare le padrone di casa in un campo dove nessuna squadra è riuscita a vincere un set, pertanto la concentrazione era alta, ma l´affluenza del pubblico locale è ancora più alta che riesce a riempire tutti gli spalti e caricare al massimo le ragazze nero/verdi del Sassuolo.
L´inizio gara ha visto la squadra dell´ Aguero, atleta olimpionica pluri medagliata, partire subito forte riuscendo ad andare in vantaggio di ben sette lunghezze, portando coach Menicucci a chiedere tempo sul punteggio di 9-2 per le avversarie. De Bellis e compagne provano a riprendere palla ma il punteggio è altalenante ed il set si chiude 25-16.
Le nostre ragazze provano a seguire i consigli dei tecnici e nel secondo set rientrano in campo con la voglia di prendere subito in mano il gioco riuscendo così a destabilizzando le avversarie che pensavano di avere già chiuso la partita, ma così non è stato. Il vantaggio preso fa sì che dopo aver allungato per alcuni punti, fino alla prima frazione di gioco, coach Barbolini chiede i due tempi a disposizione sul punteggio di 4-7 e 7-12, ma non riesce a riprendere in mano la situazione, pertanto non vedendo una via di uscita prova dei cambi, prima inserisce Baldoni sull´opposta Obossa su 8-16, poi Gjoni sulla banda Aguero con il punteggio 9-18 e alla fine in regia entra Galletti su Lancellotti sul punteggio 13-23. Il set si conclude a favore del castelfranco 25-14.
Il pubblico non accetta aver lasciato sul campo un set a favore delle avversarie e pertanto iniziano a sostenere le proprie ragazze con molti cori, rientrando in campo con la carica che solo alla "Consolata" riescono a provare.
Il terzo set riparte equilibrato con scambi lunghi ed intensi fino al punto di avere un attacco da parte delle padrone di casa, avvenuto davanti il primo arbitro, con la palla che va fuori venendo così fischiata direttamente a favore delle bianco celesti, ma immediatamente viene contestato dal tecnico avversario il quale chiede il tocco e porta a richiamare l´attenzione del secondo direttore di gara che non aveva indicato niente al primo, per cui viene richiamato e dopo uno scambio di parole il primo arbitro cambia il risultato, dando così il punto alla squadra di casa. A questo punto la cosa degenera e destabilizza la squadra bianco celeste e tutta la panchina tanto da ricorrere ad un avvertimento con un cartellino giallo alla panchina, la quale contestava il fatto che non era possibile una cosa del genere, in quanto se ci fosse stato uno sbaglio si poteva benissimo ripetere il punto. Ma così non è stato, tanto che su un´azione successiva nuovamente un tocco a muro non visto dalla panchina ma dall´arbitro, porta nuovamente a contestare l´operato della terna arbitrale dalla panchina tanto da ricevere una penalità per tutto il set. A questo punto la squadra cerca di rientrare in gioco ma tiene solo fino a 10-10, dopo di chè la squadra guidata dall´Aguero riprende in mano il gioco e lo porta fino alla fine del set sul punteggio 25-18.
Nella quarta frazione di gioco le nero verdi si sono riprese la loro serenità con il sostegno del proprio pubblico che le incita fino alla fine della gara.
Alla fine dell´incontro dopo il saluto, le ragazze di Castelfranco hanno colto l´opportunità di farsi alcune foto e scambiare due parole con l´Aguero che si è complimentata con loro per come hanno giocato.
Certamente riuscire a giocare in una palestra con un pubblico numeroso che riempie tutti gli spalti aiuta molto e questo si vede.
In campo le squadre
CANOVI COPERTURE SASSUOLO: Crisanti 13, Squarcini 15, Boninsegna 8, Lancellotti 3, Obossa 16, Aguero 9, Bici L1, Falcone L2, Gjoni 3, Galletti 1, Baldoni, n.e. Badalamenti e Credi. All. Barbolini, vice Nobili.
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO: Ristori 8, Martone 8, Colzi 8, Lavorenti 3, Buggiani 15, De Bellis 15, Tamburini L, n.e Andreotti, Mannucci G., Mannucci N., Caverni, Tesi L2. All. Menicucci, vice Ficini.
Arbitri, Mazzarà Antonio di Rimini e Brunelli Michele di Falconara.
Sassuolo BV 5, BS 10, Muri V.13.
Castelfranco BV2, BS 5, Muri V. 9.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio