20 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL PORTA A CASA UN SOLO PUNTO DA PESCARA

14-03-2016 22:47 - News Generiche
Dannunziana Pescara – Videomusic Fgl Castelfranco 3-2
Parziali: 25-23, 16-25, 21-25, 25-15, 15-9.

ASD Dannunziana Pescara : Ricci 7, Liguori 14, Colatriano 9, Di Gregorio 15, Costanini 17, Di Bacco 11, Arnoldi (libero), Bianchi 4, Caldarelli, Damiani ne, Di Bonifacio ne. Allenatore: De Angelis.
Videomusic Fgl: Buiatti 5, Caverni 13, Andreotti 10, Martone 1, De Bellis 20, Puccini 19, Santerini (libero), Danti 2, Tamburini, Ciardi ne, Marsili ne. Allenatore: Menicucci.

Come si immaginava la squadra di casa doveva lottare con tutte le proprie forze per uscire dalla zona retrocessione e così ha fatto. Alla fine vincendo 3-2 sono riuscite a prendere due punti importantissimi per il mantenimento della categoria.
La squadra di Menicucci è scesa in campo dopo un lungo viaggio che certamente all’inizio si è fatto sentire avendo capitan Caverni non in perfetta forma. Il primo set è stato sempre rincorso, con le padrone di casa per la prima frazione in vantaggio di quattro punti, ma con una De Bellis in perfetta forma e con Puccini sono riuscite a giungere sul 23-23, ma la voglia di non perdere è stata tanta e la squadra di casa dopo ben 30’ di gioco ha chiuso il set 25-23.
Le nostre ragazze mano a mano che continuava il gioco entravano in partita sempre di più e nel secondo set è stato giocato punto punto ma dopo il primo tempo tecnico il ritmo è cambiato, Buiatti in regia è riuscita a giocare bene anche al centro con Andreotti e le attaccanti, chiudendo il set 25-16.
Il terzo set ha visto subito le nostre ragazze tenere in mano la situazione, anche se le avversarie cercavano di rientrare senza però riuscirci e chiudendo così il set 25-21.
Nel quarto set si è iniziato a sentire la stanchezza del viaggio e la concentrazione ha un po’ rallentato e le padrone di casa non si sono fatte attendere. Bene al servizio realizzando a fine gara ben 12 ace e crescere punto punto fino a riprendere in mano la situazione e chiudere il set 25-15.
La voglia di vincere per le abruzzesi era tanta, una volta raggiunto il pareggio hanno dato tutto al tie-break riuscendo a concludere 15-9.
Per Menicucci e Ficini, partiti con Martone al centro per il primo set e parte del secondo, hanno provato a reinserire Danti ma lo schema di gioco delle avversarie non è cambiato. Durante il primo set l’inserimento di Tamburini in difesa al posto di Andreotti sul 22-20 ha fatto sì di rientrare in gioco, sapendo bene che le avversarie giocavano tutto per tutto come hanno dimostrato fino alla fine.
Nel complesso è stato una bella partita.

La Videomusic-Fgl al momento tiene il sesto posto a 33 punti, mentre il San Giustino vincente pre 3-1 sul Cesena si porta in quinta posizione a 34. Nel prossimo incontro ci vede ospitare il San Giustino e certamente non si vuol ripetere la gara dell’andata dove si perse 3-2.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio