03 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL PORTA A CASA UN SOLO PUNTO DA PESCARA

14-03-2016 22:47 - News Generiche
Dannunziana Pescara – Videomusic Fgl Castelfranco 3-2
Parziali: 25-23, 16-25, 21-25, 25-15, 15-9.

ASD Dannunziana Pescara : Ricci 7, Liguori 14, Colatriano 9, Di Gregorio 15, Costanini 17, Di Bacco 11, Arnoldi (libero), Bianchi 4, Caldarelli, Damiani ne, Di Bonifacio ne. Allenatore: De Angelis.
Videomusic Fgl: Buiatti 5, Caverni 13, Andreotti 10, Martone 1, De Bellis 20, Puccini 19, Santerini (libero), Danti 2, Tamburini, Ciardi ne, Marsili ne. Allenatore: Menicucci.

Come si immaginava la squadra di casa doveva lottare con tutte le proprie forze per uscire dalla zona retrocessione e così ha fatto. Alla fine vincendo 3-2 sono riuscite a prendere due punti importantissimi per il mantenimento della categoria.
La squadra di Menicucci è scesa in campo dopo un lungo viaggio che certamente all’inizio si è fatto sentire avendo capitan Caverni non in perfetta forma. Il primo set è stato sempre rincorso, con le padrone di casa per la prima frazione in vantaggio di quattro punti, ma con una De Bellis in perfetta forma e con Puccini sono riuscite a giungere sul 23-23, ma la voglia di non perdere è stata tanta e la squadra di casa dopo ben 30’ di gioco ha chiuso il set 25-23.
Le nostre ragazze mano a mano che continuava il gioco entravano in partita sempre di più e nel secondo set è stato giocato punto punto ma dopo il primo tempo tecnico il ritmo è cambiato, Buiatti in regia è riuscita a giocare bene anche al centro con Andreotti e le attaccanti, chiudendo il set 25-16.
Il terzo set ha visto subito le nostre ragazze tenere in mano la situazione, anche se le avversarie cercavano di rientrare senza però riuscirci e chiudendo così il set 25-21.
Nel quarto set si è iniziato a sentire la stanchezza del viaggio e la concentrazione ha un po’ rallentato e le padrone di casa non si sono fatte attendere. Bene al servizio realizzando a fine gara ben 12 ace e crescere punto punto fino a riprendere in mano la situazione e chiudere il set 25-15.
La voglia di vincere per le abruzzesi era tanta, una volta raggiunto il pareggio hanno dato tutto al tie-break riuscendo a concludere 15-9.
Per Menicucci e Ficini, partiti con Martone al centro per il primo set e parte del secondo, hanno provato a reinserire Danti ma lo schema di gioco delle avversarie non è cambiato. Durante il primo set l’inserimento di Tamburini in difesa al posto di Andreotti sul 22-20 ha fatto sì di rientrare in gioco, sapendo bene che le avversarie giocavano tutto per tutto come hanno dimostrato fino alla fine.
Nel complesso è stato una bella partita.

La Videomusic-Fgl al momento tiene il sesto posto a 33 punti, mentre il San Giustino vincente pre 3-1 sul Cesena si porta in quinta posizione a 34. Nel prossimo incontro ci vede ospitare il San Giustino e certamente non si vuol ripetere la gara dell’andata dove si perse 3-2.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie