26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL PORTA A CASA UN BEL PUNTO DA SAN GIUSTINO PG

01-12-2015 00:02 - News Generiche
La VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco domenica pomeriggio nella partita di B1 femminile, in terra Umbra, è riuscita a portare a casa un risultato molto soddisfacente. La partita tra la TOP QUALITY SAN GIUSTINO vs VIDEOMSUIC-FGL Castelfranco è terminata con il risultato di 3-2 e i parziali 20-25 18-25 29-27 25-21 15-9 dopo 2 ore e 19 min. di gioco.
Le squadre in campo:
TOP QUALITY SAN GIUSTINO: Bartolini 10, La Rocca 5, Izzo 4, Tosi 10, Spicocchi 3, Francia 36, Giorgi (L), Vescovi 2, Falotico, Di Tommaso, n.e. Fabbri, Marinangeli. All. Della Balda.
VIDOEMUSIC-FGL Castelfranco: Andreotti 12, Buiatti 9, Puccini 11, Danti 11, Caverni 20, De Bellis 22, Santerini (L), n.e. Ciardi, Marsili, Martone, Tamburini, Trinci. All. Menicucci e Ficini.
Arbitri Noce e Verrascina.
Le atlete si sono presentate sul campo gara del Palazzetto dello Sport alla presenza di un folto pubblico, animato dai propri ultrà che non hanno mai mollato un momento con i loro cori e tamburi battenti, sostenendo fino in fondo le proprie ragazze, alla presenza di oltre 500 persone.
L´inizio gara vede subito partire in vantaggio le padrone di casa, ma poco a poco Caverni e compagne riescono a rientrare e giungere sul 19-19. Con Buiatti al servizio si riesce a mettere in difficoltà le avversarie e mantenere il servizio fino al punto 23. Sul cambio palla non riescono a tenere il gioco e perdono il servizio che lo prende Puccini e lo tiene fino alla fine, con De Bellis che attacca e chiude il set 25-20.
Nel 2 set si parte in modo equilibrato, ma poco a poco si riprende il cammino del vantaggio con alcuni sbagli delle avversarie e il buon gioco in difesa, Buiatti riesce a far giocare bene De Bellis e Puccini che riescono ad attaccare con determinazione e mettere in difficoltà le avversarie che subiscono anche gli attacchi di Buiatti e Caverni, chiudendo il set 25-18.
A questo punto la squadra di casa riprende in mano la situazione partendo subito bene, portandosi sul TT 8-3. Ma la Videomusic-Fgl non sta a questo risultato e cerca di rientrare fino a giungere 9-8 per San Giustino. Si gioca sempre uno scambio punto punto fino a giungere a far chiedere tempo a Della Balda sul 12-14 e poi a Menicucci sul 16-17 . Si giocano scambi palla da partite di alto livello, ma sul 27 pari non si riesce ad attaccare e mettere le palle a terra, ma sono le padrone di casa con la Francia che riescono a chiudere il set con un muro che realizza il 29-27.
Nel 4 set gli scambi sono sempre punto punto, andando sempre noi ai tempi tecnici, ma la squadra di casa riesce a chiudere meglio gli attacchi e vincere il set 25-21.
Al tie break troppi i nostri errori e il tifo di casa incitavano fortemente la propria squadra che tiene bene il gioco riuscendo a portare a casa due punti sudati fino alla fine.
Complimenti alle ragazze che sono state brave a giocare una partita di alto livello che in un palazzetto del genere non è facile tenere la concentrazione, ma la squadra di casa certamente non si aspettava una neo promossa di questo livello.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio