29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

VIDEOMUSIC-FGL PORTA A CASA UN BEL PUNTO DA SAN GIUSTINO PG

01-12-2015 00:02 - Giovanili
La VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco domenica pomeriggio nella partita di B1 femminile, in terra Umbra, è riuscita a portare a casa un risultato molto soddisfacente. La partita tra la TOP QUALITY SAN GIUSTINO vs VIDEOMSUIC-FGL Castelfranco è terminata con il risultato di 3-2 e i parziali 20-25 18-25 29-27 25-21 15-9 dopo 2 ore e 19 min. di gioco.
Le squadre in campo:
TOP QUALITY SAN GIUSTINO: Bartolini 10, La Rocca 5, Izzo 4, Tosi 10, Spicocchi 3, Francia 36, Giorgi (L), Vescovi 2, Falotico, Di Tommaso, n.e. Fabbri, Marinangeli. All. Della Balda.
VIDOEMUSIC-FGL Castelfranco: Andreotti 12, Buiatti 9, Puccini 11, Danti 11, Caverni 20, De Bellis 22, Santerini (L), n.e. Ciardi, Marsili, Martone, Tamburini, Trinci. All. Menicucci e Ficini.
Arbitri Noce e Verrascina.
Le atlete si sono presentate sul campo gara del Palazzetto dello Sport alla presenza di un folto pubblico, animato dai propri ultrà che non hanno mai mollato un momento con i loro cori e tamburi battenti, sostenendo fino in fondo le proprie ragazze, alla presenza di oltre 500 persone.
L´inizio gara vede subito partire in vantaggio le padrone di casa, ma poco a poco Caverni e compagne riescono a rientrare e giungere sul 19-19. Con Buiatti al servizio si riesce a mettere in difficoltà le avversarie e mantenere il servizio fino al punto 23. Sul cambio palla non riescono a tenere il gioco e perdono il servizio che lo prende Puccini e lo tiene fino alla fine, con De Bellis che attacca e chiude il set 25-20.
Nel 2 set si parte in modo equilibrato, ma poco a poco si riprende il cammino del vantaggio con alcuni sbagli delle avversarie e il buon gioco in difesa, Buiatti riesce a far giocare bene De Bellis e Puccini che riescono ad attaccare con determinazione e mettere in difficoltà le avversarie che subiscono anche gli attacchi di Buiatti e Caverni, chiudendo il set 25-18.
A questo punto la squadra di casa riprende in mano la situazione partendo subito bene, portandosi sul TT 8-3. Ma la Videomusic-Fgl non sta a questo risultato e cerca di rientrare fino a giungere 9-8 per San Giustino. Si gioca sempre uno scambio punto punto fino a giungere a far chiedere tempo a Della Balda sul 12-14 e poi a Menicucci sul 16-17 . Si giocano scambi palla da partite di alto livello, ma sul 27 pari non si riesce ad attaccare e mettere le palle a terra, ma sono le padrone di casa con la Francia che riescono a chiudere il set con un muro che realizza il 29-27.
Nel 4 set gli scambi sono sempre punto punto, andando sempre noi ai tempi tecnici, ma la squadra di casa riesce a chiudere meglio gli attacchi e vincere il set 25-21.
Al tie break troppi i nostri errori e il tifo di casa incitavano fortemente la propria squadra che tiene bene il gioco riuscendo a portare a casa due punti sudati fino alla fine.
Complimenti alle ragazze che sono state brave a giocare una partita di alto livello che in un palazzetto del genere non è facile tenere la concentrazione, ma la squadra di casa certamente non si aspettava una neo promossa di questo livello.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie