17 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL PERDE LA TRASFERTA CON LA ECOENERGY 04 MOIE 3-0

16-04-2018 23:58 - News Generiche
Sabato a Moie la Videomusic-Fgl Castelfranco viene fermata con un 3-0 lottato fino in fondo contro una Ecoenergy 04 Moie con i parziali 30-28 25-21 25-23. Certamente per le bianco celesti il campo di Moie al momento è inespugnabile, è questo può essere dovuto anche alla distanza che non fa entrare subito in partita le ragazze.
Il primo set ha visto subito la squadra di casa partire a pieno ritmo andando subito in vantaggio 5-0, con una Luciani, atleta assente nella gara di andata, in grado di realizzare ben 20 punti e trascinare la propria squadra. Coach Menicucci è costretto a richiamare subito le proprie ragazze per riorganizzare la squadra, ma la cosa si ripete sul 7-13, momento in cui le nostre bianco celesti riescono a rialzare la testa con aumentare la concentrazione con Andreotti in grado di realizzare ben 2 ace e a muro Colzi e Buggiani riescono a riequilibrare il risultato fino ad arrivare al 14-14. Le padrone di casa con Roani e Luciani riescono ad allungare nuovamente, tanto da arrivare al 23-19 e far credere alle maiorale che il gioco è fatto, ma invece davanti le ragazze di Menicucci riescono a murare in tutto 10 volte e portare in parità il set sul 23-23. Il gioco a questo punto diventa un terno al lotto, con scambi palla lunghi e gli errori si fanno pesare, tanto che il penultimo attacco viene murato da Spicocchi e Luciani chiude il set 30-28 dopo ben 30´ di gioco.
Il secondo set riprende in modo con ottima prova in difesa da entrambe le parti, con entrambe le squadre in parità fino a 9-9, con un allungo di Andreotti e compagne che portano coach Lombardi a chiedere il primo time out sul punteggio di 11-14, ma l´allungo si mantiene fino al 15-18, ma poco a poco le padrone di casa approfittano degli errori delle avversarie e riescono a riportarsi in parità sul 21-21. A questo punto hanno la meglio le padrone di casa che riprendono in mano il gioco e chiudono il set 25-21 dopo 27´.
Nel terso set il gioco si ripete come nel set precedente, con scambi palla lunghi e la parità di gioco fino al 20-20, ma nel finale hanno la meglio le padrone di casa che approfittano degli sbagli delle bianco celesti che provano a riprendersi il gioco a muro dove hanno avuto la meglio durante la gara, riuscendo a totalizzare ben 15 punti a muro, ma il set si conclude 25-23 dopo 27´ di gioco.
Certamente il pubblico presente all´incontro ha visto una bella partita, con la squadra di casa molto determinata, sostenuta dal proprio pubblico che ha contribuito nei momenti più difficili a riportare la lucidità alla propria squadra.
ECOENERGY 04 MOIE: Cerini 7, Spicocchi 11, Roani 12, Falotico 10, Cecato 6, Luciani 20, Zannini (L1), Mercanti (L2), Maurizi, Principi, Pistocchi, Mattetti, Stronatti. All. Lombardi e Giardinieri.
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Ristori 9, Colzi 8, Lavorenti 7, Buggiani 12, Andreotti 5, De Bellis 9, Martone 1, Caverni 1, Tamburini (L1), ne: G. Mannucci Giulia, Mannucci Noemi, Tesi (L2). All. Menicucci e Ficini.

Arbitri: Focante ed Ercolani

Moie: bv. 9, bs. 6, muri 7
Castelfranco: bv. 5, bs. 3, muri 14


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie