05 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL NON RIESCE A FERMARE LA CAPOLISTA COVEME SAN LAZZARO VIP CH VINCE 3-0 13-25 24-26 20-25

22-04-2018 23:37 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Ristori Tomberli 7, Colzi 7, Lavorenti, De Bellis 10, Andreotti , Buggiani 13, Tamburini (lib1.), Martone 2, Tesi (lib.2), Mannucci N.. Ne: Mannucci G. All. Menicucci e Ficini.
COVEME SAN LAZZARO VIP: Castellani Tarabini 1, Rubini 15, Lombardi 9, Pinali 7, Vece 15, Focaccia 10, Galetti (lib.), Casini 1, Grillini, Geminiani, Ne: Migliori, Spada. All. Casadio e Guarnieri.
Arbitri: Donati e Bolici di Arezzo e Montepulciano.
Come da pronostico, si sapeva bene che le avversarie arrivavano a Castelfranco di Sotto non per fare una passeggiata ma per mantenere la testa della classifica e così è stato.
L´inizio gara è iniziato subito con l´aggressività delle avversarie e seppure ci sono stati scambi lunghi, a non dare morale alle padrone di casa sono state anche le troppe battute sbagliate, chiudendo il set dopo 19´ sul punteggio 13-25.
Menicucci e Ficini richiamano nel cambio campo Andreotti e compagne ricordando loro che sapevano bene di trovare difronte avversarie forti e decise, ma non per questo bisogna essere noi a sbagliare, per cui insistono sulla concentrazione e non fare errori banali, cercando di essere più incisive senza fare errori al servizio.
Ecco allora che nel 2 set si vede il gioco più equilibrato, anche se i primi punti sono alternati, riesce a prendere un leggero vantaggio Pinali e compagne, con un attacco di Vece che porta Coveme a 12-9. Prova Buggiani ad accorciare le distanze ottenendo il 10-12, ma al centro non si passa facilmente, per cui Manicucci prova a cambiare qualcosa e inserisce Martone su Andreotti sul punteggio di 11-15 e qualcosa sembra che stia cambiando. Dopo un ace di De Bellis sul 15-18, Casadio richiama le proprie ragazze, ma al rientro è Ristori che si aggiudica il 16-18. Sembra che le nostre bianco celesti abbiano trovato la concentrazione giusta, riuscendo Colzi e Buggiani a fermare Pinali a muro e arrivare al 17-18. La concentrazione è alta, Buggiani riesce ad attaccare decisa la palla del 18-18. Il gioco si fa teso con scambi ancora lunghi ed è nuovamente Buggiani in grado di realizzare il 19-19. Al servizio Colzi realizza un ace su lunga linea ed è 20-19. Anche Ristori riesce a chiudere bene il punto del 22-21, ma le avversarie rientrano sempre. Anche Martone attacca al centro e ottiene il 23-22, ma dura poco perché Focaccia mette a terra due palle importanti e riesce ad arrivare al set ball 23-24 che viene neutralizzato da Colzi e porta così Castelfranco sul 24-24. Al servizio Lavorenti sbaglia e passa il gioco alle avversarie che riescono a chiudere 26-24 il set molto combattuto con un lungolinea di Casini per la Coveme. Nel finale del secondo set, un´indecisione arbitrale ha fatto svanire la possibilità alla squadra di casa di poter cambiare il risultato e rientrare in partita.
Nel terzo set il gioco si ripete a favore delle avversarie che in attacco hanno sempre la meglio sul nostro muro che non tiene la palla nel campo avversario.
Nel finale Menicucci inserisce per la Videomusic-Fgl Tesi nel ruolo di libero2, per la difesa, e Menicucci Noemi in regia su Lavorenti sul punteggio 15-20.
Il set termina dopo 25´ sul punteggio 20-25.
E´ possibile rivedere la partita da facebook.



Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie