19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL NON MANTIENE LA CONCENTRAZIONE E PERDE A EMPOLI 3-1

15-02-2015 15:51 - News Generiche
La VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco di Alessandro Menicucci accusa sempre l´assenza di Danti ed esce sconfitta nel derby contro EMPOLI Pallavolo di Luigi Cantini nella prima trasferta del girone di ritorno per 3-1 con i parziali 16-25 27-25 25-20 25-16 in 1h e 55min.
Le squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni:
VIDEOMUSIC-FGL: Montella 5, Caverni 18, Toni 14, Andreotti 12, Baldini 3, De Bellis 15, Pollastrini (L), De Santi, Rossi, n.e. Ciardi, Nigi, Danti, 1° All. Menicucci, 2° All. Ficini, Dir. Rosi, Fisioterapista Baldanzi.
EMPOLI: Antonini 14, Cavalieri 9, Buggiani 25, De Fonzo 14, Pierattini 10, Alderighi 2, Castellani L1, Giannini, n.e. Genova L2, Pistolesi, Rinaldi, All. Cantini, Dir. Profeti, Medico Rinaldi, Fisioterapista Menichetti.
1° arbitro Bianchi Ivano di Sestri Levante, 2 ° arbitro Pezzi Riccardo di Genova.

In campo la Videomusic-Fgl è scesa con il sestetto base, ma con la sola differenza al centro, Montella al posto di Danti indisposta. La partenza è stata come da pronostico. Sono state brave a prendere in mano la situazione e riuscire a mantenere sempre il vantaggio fino alla fine. Ma questo non è stato a nostro favore, in quanto al rientro dei set successivi, capitan Caverni & C. hanno sottovalutato le proprie avversarie e non sono riuscite a mantenere la concentrazione. Invece le padrone di casa sono entrate in partita solo con un piccolo cambio di formazione. E´ bastato loro girare la formazione di una posizione in antiorario e sono entrate tutte in sintonia, riuscendo così a centrare il loro obiettivo che difficilmente credevano di raggiungere, ma alla fine ci sono riuscite.
Alle ragazze di Menicucci è mancata la lucidità che ogni atleta deve avere nei momenti più difficili. Nel momento in cui si sono trovate nel 2° set subito in svantaggio, non è stato facile per Caverni e C. riuscire a mantenere la lucidità e determinazione che solitamente hanno quando si trovano a gestire la situazione al comando della gara. In questo modo non sono stati in grado di ascoltare i consigli che venivano dati loro dai coach. Troppi sono stati gli errori a muro 21 e in battuta 6, cosa invece che non è successa alle padrone di casa le quali hanno sbagliato solo 16 muri e 8 battute e alla fine questi sbagli si sono fatti pesare. Certamente sono mancate le forti battute di Caverni, o quantomeno quelle fatte sono state difese bene dalle avversarie che sono state brave a giocare bene riuscendo a difendere molto di più di noi. Alla fine gli ace da parte della Videomusic-Fgl solo 3, mentre Empoli ne ha realizzati ben 8. Quello che è mancato molto è stata la determinazione in attacco da parte della Videomusic-Fgl trovandosi sempre murata non è riuscita a mettere a terra i palloni e portare in difficoltà l´Empoli.
Adesso non resta altro che fare un buon fine settimana, e vedere che la nostra rivale diretta Cecina è riuscita a guadagnare un solo punto si di noi in classifica che ci vede sempre a 35 punti e 36 il Cecina.
La nostra prossima avversaria sarà il Riotorto, altra squadra che non molla facilmente, anche se ha perso entrambe le partite nel girone di ritorno, ha affrontato squadre molto impegnative come Quarrata e Montespertoli.
Con domani si riprenderanno gli allenamenti e si spera con un altro spirito, sperando che quello che è successo fino a oggi non si ripeta più.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio