21 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL INARRESTABILE CON TREVI

07-04-2019 16:02 - News Generiche

Continua la corsa della Videomusic-FGL, anche questo fine settimana in grado di vincere contro Lucky Wind Trevi PG in 1h e 20’ di gioco con il risultato di 3-0 e parziali 25-20 22’, 25-22 29’, 25-13 23’, davanti al proprio pubblico, in grado di sostenerla in ogni momento con i propri cori.

La partita di questa settimana, sebbene preparata con un allenamento in meno, è stata vagliata al meglio, sebbene la squadra avversaria era composta da atlete di elevato livello con esperienze nei campionati superiori di serie A. Per la Vidoemusic-FGL la formazione in campo era composta da Scandella opposta alla palleggiatrice Lippi, al centro il capitano Andreotti e Colzi, in attacco De Bellis e Giardi, libero Tamburini. Le avversarie di coach Sperandio, il quale nel pre partita ha omaggiato coach Menicucci di una felpa per gli ottimi rapporti di vecchia data tra i tecnici, ha schierato in attacco il capitano Roani e Cappelli, al centro Cruciani e Tiberi, in regia Di Arcangelo opposta a Capezzali, libero Ciancio.
Nel primo set, sebbene il gioco non è molto veloce, partono subito in vantaggio le avversarie, ma è il colpo deciso a fare la differenza tra le due squadre, ed ecco che allungano subito di qualche punto fino a giungere sul 5-2, ma poco alla volta le ragazze di casa riescono a recuperare riuscendo a difendere molto. Con Giardi al servizio realizza un ace 5-7. Da questo momento in poi inizia il recupero. Sulla difesa di Giardi, Lippi riesce ad attaccare e chiudere sull’8 pari. Cambio palla per loro ma ci pensa Colzi davanti a rientrare sul 9 pari. Ancora scambi decisi con punti altalenanti ma è la determinazione di Giardi che attacca decisa il punto del 11-10 e coach Sperandio richiama le proprie ragazze con il 1time-out. Riparte il gioco con le avversarie che cercano di rientrare subito in partita, ma Andreotti e compagne non fanno cadere molte palle a terra, ed ecco che l’attacco deciso di Roani viene difeso e giocato da Lippi su Scandella che riesce a realizzare il 16-14. Trevi cerca di rientrare murando Andreotti sul 17-17, ma la palla precedente capitano Andreotti non perdona e ottiene il punto 18. Il gioco è sempre ben visto dalle retrovie castelfranchesi, con il libero Tamburini, sebbene un pò acciaccata, riesce a prendere di tutto, sebbene a volte in modo non preciso, ma alla fine è l’alzatrice Lippi che con le sue galoppate non fa cadere palla a terra e alza molte volte in seconda linea a De Bellis che riesce ad andare a segno con il punteggio di 20-17, portando a chiedere il 2^ time out a disposizione per la Lucky Wind Trevi. Il gioco riprende ma il risultato finale non cambia. Nonostante l’esperienza delle avversarie, in difesa si riesce a dare sempre il massimo, portando le avversarie a sbagliare nella difesa e appoggiare la palla troppo lunga e sopra la rete, dove hanno trovato Colzi pronta a chiudere il punto del 24-20. Giardi chiude il set con il punteggio 25-20 dopo 22’ di gioco.
Il 2° set rispecchia il primo. Andreotti e compagne sempre pronte in difesa, Lippi offre molte palle di seconda linea tant’è che De Bellis nel primo attacco realizza 1-0. Al servizio Giardi molto carica, tira molto forte e sbaglia pochissimo e realizza l’ace del 5-5. Bene davanti a muro Colzi e Lippi che riescono a ottenere diversi punti. Sul punteggio di 7-6 si inverte il gioco e passa in vantaggio Trevi fino a che Andreotti non ottiene il 15-15 e il 17-17 con un ace. Davanti Colzi non perdona e ottiene 19-17. A muro sempre Lippi-Colzi dopo il la murata del 20-17 portano coach Sperandio a inserire Casareale su Roani. Le avversarie provano ad attaccare forte ma la murata di Colzi corre lungo la rete e cade nel campo, tanto da chiamare il 2^ time out sul 17-21 per Trevi. Nel riprendere il gioco per la Videomusic-FGL entra sul 22-20 Torrini su Scandella per alzare il muro per cercare di ottenere il set in pugno fino alla fine. La nuova entrate Casareale attacca in appoggio realizzando il punto che la porta al servizio e realizza un ace. Menicucci & Ficini a questo punto richiamano le proprie ragazze in panchina per il 2^ time out e spiegare loro di cambiare gioco perché le avversarie hanno iniziato a difendere. Il punto finale viene realizzato da Colzi a muro dopo 29’ di gioco sul 25-22.
Nel terzo e ultimo set partono in vantaggio le avversarie, ma a fermarle ci pensa Scandella con il muro del 1-2 e successivamente de Bellis di seconda linea tiene il punto 3-4. Sebbene la squadra avversaria cerca di tutto per rientrare in partita, con l’inserimento di ben quattro atlete durante il set, coach Menicucci inserisce il secondo libero Tesi su Tamburini in difesa, rimanendo sempre pronta per la ricezione. Il gioco vede le nostra sempre pronte su ogni palla per tutte c’è spazio per dimostrare le proprie potenzialità senza farsi intimorire dalle avversarie che non riescono ad entrare in partita sebbene richiamate in panchina per due volte sul 6-9 e 8-13 da Sperandio.
Nel finale, con Giardi in grande forma, dopo un ace, Menicucci inserisce Mannucci al posto di Lippi, ma in campo non riesce a toccare un pallone perché il servizio viene tenuto fino alla fine del set con ben quattro ace consecutivi. Il set si chiude dopo ben 23’ di gioco sul punteggio di 25-13.
Complimenti a tutta la squadra e alla Giardi quale MVP con 16 punti, per l’ottima prova dimostrata durante l’incontro dove si è vista un bel gioco di squadra, tant’è che le bambine che erano rimaste dopo il concentramento del pre partita hanno condiviso la soddisfazione della vittoria tute insieme. Per loro una bella opportunità, riuscire a vedere partite come questa dove ci si diverte con immenso piacere.
Un grazie a tutto il pubblico presente che ha seguito una bella partita, sostenendo la propria squadra con le proprie coreografie.
Le squadre:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: De Bellis 13, Colzi 13, Scandella 6, Giardi 16, Andreotti 5, Lippi 1, Tamburini (L), Torrini, Mannucci, Tesi (L2), n.e. Ristori Tomberli, Martone. All. Menicucci e Ficini.
Videomusic-FGL: Ace 7, BS 3, muri 7.

LUCKY WIND TREVI PG: Di Arcangelo 3, Della Giovampaola, Tiberi 4, Monaci, Roani 5, Capezzali 12, Cruciani 10, Cappelli 5, Sabbatini, Casareale 2, Ciancio (L). All. Sperandio e Bosi.
Arbitri: Libardi Paolo e Circolo Giuseppina.



Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio