04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL CEDE IL PASSO ALLA TEODORA RAVENNA

25-10-2016 00:08 - News Generiche
Si è svolta sabato 22/10 la prima partita al PalaBagagli di Castelfranco tra la VIDEOMUSIC-FGL vs CONAD SICOMPUTER della Teodara Ravenna, terminata 1-3 con i parziali 22-25 21-25 25-15 22-25.
Le squadre in campo:
VIDEOMUSIC-FGL:
Puccini 2, Mutti 18, Caverni 17, De Bellis 17, Andreotti 11, Lippi 2, Tamburini (L), n.e.:Pecene, Martone, Mannucci. All. Menicucci e Ficini.
CONAD SICOMPUTER:
Aluigi 16, Raggi 4, Nasari 9, Rubini 19, Torcolacci 13, Mazzini 1, Sestini, Balducci 1, Gardini 1, Bernabè, Masina (L1), n.e.:Borboni, Stacchiotti (L2). All. Caliendo e Del Giudice.

Le squadre sono scese in campo alla presenza di un pubblico nuovo con la voglia di giocare una bella partita e dare spettacolo, malgrado il boccone amaro per la squadra ci Caverni che si poteva meritare un punto. Analizzando le cose, si sapeva bene di avere davanti delle avversarie di una buona categoria, composta da giocatrici con trascorsi in A2 e B1, con il programma di puntare alla zona alta della classifica, ma nella pallavolo questo si saprà solo alla fine dei giochi.
La squadra della Videomusic-Fgl ha visto una Caverni determinante più del solito, con l´alzatrice Lippi in grado di recuperare e smistare bene il gioco, anche se dall´altra parte della rete le avversarie si trovavano in prima linea con un attacco a tre e per le nostre attaccanti Puccini e De Bellis non è stato proprio facile il gioco. Molto bene invece al centro, con le centrali Andreotti e Mutti sempre pronte sotto rete, riuscendo a totalizzare ben 10 muri di cui 7 da parte di Andreotti e 1 da Mutti, De Bellis e Caverni. Al servizio buona la prova di Lippi ma determinante gli ace di Mutti 3 e De Bellis 1. In difesa buona la prova di Tamburini nei panni del libero con un 50% prf, mentre in ricezione si sono difese bene anche Puccini con 24% e Caverni 20% di prf. Seppure i punti realizzati dalle atlete della Videomusic-Fgl sono stati maggiori, con i 67 a scapito dei 64 del Teodora Ravenna, si sono fatti pesare i 29 errori della Videomusic-Fgl anche se in uguale misura ne hanno fatti meno in fase di attacco dando così la possibilità alle avversarie di portarsi a casa il miglior risultato.
Adesso bisogna solo concentrarsi per il prossimo incontro, rivedere alcuni punti e non guardarsi indietro. In previsione del turno di sabato prossimo, si è visto il buon livello delle ragazze di Menicucci e Ficini, ma bisogna concentrarsi sul futuro ed in particolare al derby di sabato contro il CS San Michele Firenze, squadra di buone potenzialità.
Un ringraziamento al servizio fotografico di Bucchianeri – Photo che ci regala dei ricordi indimenticabili.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio