29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO VINCE IL DERBY CONTRO IL MONTESPERTOLI

12-12-2016 23:34 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO vs MONTESPORT FI 3-0
(27-25, 25-16, 25-14) dopo 1h 28´ di gioco.
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO: Lippi 2, Andreotti 8, De Bellis 15, Caverni 22, Mutti 7, Puccini 2, Tamburini (L). N.e.: Martone, Santerini, Mannucci, Pecene. All. Menicucci e Ficini.
MONTESPORT FIRENZE: Calamai 1, Pistolesi 10, Falsini 3, Balducci, Sacchetti 2, Cassimirri 2, Storni 5, Bechelli 2, Callosi 6, Ceccatelli, Lepri (L). N.e. Coppini. All. Buoncristiani e Balducci.
Arbitri: Proietti Deborah di Terni e Russo Luca di Siena.

La VIDEOMUSIC-FGL vince il derby contro il Montespertoli e si aggiudica la 4^ vittoria stagionale, la terza consecutiva. Adesso alla 9^ giornata di campionato si porta alla 7^ posizione in classifica con 13 punti riuscendo a recuperare ben 2 posizioni, avvicinandosi all´ Emilbronzo 2000 Montale, squadra ancora da affrontare, a 15 punti dopo la sconfitta con il San Michele per 3-2.
La squadra guidata da coach Menicucci e Ficini è scesa in campo con la formazione classica, ma sebbene avevano studiato bene le avversarie, l´avvio è stato sotto tono, con le avversarie subito in vantaggio 7-1, ma poco a poco Caverni & compagne sono riuscite a riprendere lo svantaggio iniziale portando Buoncristiani a chiedere tempo sul punteggio di 11-13 e 18-15 per la Videomusic-Fgl, portando anche Menicucci a richiamare le proprie ragazze in panchina per consigli utili a sbloccare la situazione sul punteggio di 21-19, ma non è stato facile. Il set non è stato facile, entrambe le squadre hanno difeso molto e per giungere alla fine sono trascorsi ben 30´. Tutti sono rimasti con il fiato sospeso fino a giungere il punteggio di 25-24 e 25 pari, arrivando alla conclusione del set con Lippi al servizio sul punteggio di 27-25.
Per i set successivi il gioco è stato equilibrato per i primi 8 - 6 punti e poi le ragazze di casa hanno iniziato variare il gioco e prendere il largo con gli attacchi decisivi di De Bellis 14 e Caverni 18 punti con aggiunta di 4 ace è riuscita a destabilizzare le avversarie. A muro si fatta valere Mutti con 3 punti, mentre solo una volta hanno concluso a muro Andreotti, De Bellis e Lippi. Al servizio sono riuscite a realizzare un punto anche Andreotti e Lippi. Ottima la prova del libero Tamburini che ha dato il massimo per portare la propria squadra alla vittoria insieme alla Puccini che è stata molto impegnata in ricezione e difesa. Certamente è valso l´aiuto delle altre atlete in panchina, impegnate in ogni momento a incoraggiare le proprie compagne di squadra. Alla fine il gioco di squadra ha portato i propri frutti e con questa vittoria, certamente per il momento, la zona play-off sembra molto più lontana. Adesso la concentrazione va sugli allenamenti per la trasferta di domenica prossima a San Giustino PG, reduce di una sconfitta per 3-1 con Tuum Perugia, squadra di buone potenzialità anche se si trova a soli 6 punti in classifica, è sicuramente in crescita e da non sottovalutare.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio