04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO VINCE CONTRO SIA COPERTURA SAN GIUSTINO 3-0

20-03-2018 00:03 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL: De Bellis 11, Colzi 6, Buggiani 15, Ristori 8, Andreotti 11, Lavorenti 6, Tamburini (L1). N.e. Mannucci N., Tesi (L2), Mannucci G., Martone. All. Menicucci e Ficini. BS 11, ace 2, muri 10, ricezione 64% (perfetta 32%).
SIA COPERTURE SAN GIUSTINO: Iacobbi 4, Stincone 2, De Stefani 9, Mearini 3, Tosti 3, Mezzasoma 20, Marinangeli (L), Leonardi, Giuliani. N.e. Fastellini, Casoli. All. Gobbini e Nardi. BS 6, ace 4, muri 5, ricezione 63% (perfetta 15%).
Arbitri: Luigi Peccia di La Spezia e Roberto Russo di Genova.
Meritata vittoria per la Videomusic-Fgl Castelfranco che ha tenuto testa per tutta la gara alla Sia Coperture San Giustino, vincendo meritatamente per 3-0 25-21 25-23 25-16 in 1h e 25´.
Coach Menicucci e Ficini hanno preparato bene la partita e le ragazze sono state brave a mantenere la concentrazione e la determinazione seguendo i consigli dati. In partenza vi era l´incertezza della Buggiani alle prese con una tendinite, ma con i bendaggi e le cure della Fisioterapista Baldanzi alla fine le cose sono andate veramente bene seppure all´inizio fosse un po´ intimorita nel saltare, dopo poco è riuscita a riprendere il proprio ritmo di gioco.
Sicuramente Andreotti e compagne hanno sbagliato qualche servizio di troppo (10), ma sono state determinate in difesa con Tamburini come libero in grado di recuperare di tutto, ma anche le compagne di squadra non hanno mollato un momento, con Lavorenti a correre da una parte all´altra del campo e dalla prima linea costretta a rimettere la palla nel campo avversario di pugno mettendo in difficoltà le sue ex compagne di squadra. Nei primi due set il gioco è stato più equilibrato, dove si sono viste andare le avversarie andare avanti di un punto dopo il punteggio di parità 11-11 fino al 15-16, con Lavorenti al servizio è riuscita a tenerlo fino al 18-17, per poi andare al cambio palla e cambiare il punteggio fino al 20-21. A questo punto il cambio palla a favore delle padrone di casa ha visto al servizio la centrale Colzi che è riuscita a non sbagliare e tenere il servizio fino alla fine del set 25-21 dopo 24´ di gioco.
Nel secondo set le avversarie al servizio non hanno tenuto in mano il gioco, ed ecco che vi è stato subito il cambio palla, con la Videomusic-Fgl in grado di tenere sempre il vantaggio. Sebbene è stato un set molto combattuto con scambi molto lunghi, la determinazione degli attacchi di De Bellis – Ristori Tomberli e Buggiani hanno consolidato la concentrazione delle centrali Andreotti e Colzi che insieme a Lavorenti a muro hanno messo in difficoltà San Giustino che ha lottato fino in fondo, facendo intervenire coach Gobbini con i due time out sul punteggio di 7-10 e 8-13 a differenza di Menicucci che ha richiamato le proprie ragazze nei momenti critici del set sul punteggio di 18-14 e 24-23 arrivando alla chiusura del set 25-23 dopo 32´.
Nel terzo set il gioco è stato abbastanza equilibrato fino alla prima frazione di gioco, dove coach Gobbini richiamava le proprie ragazze per ben due volte sul punteggio di 5-8 e 12-16, inserendo Giuliani su Mearini sul 13-17 e chiudere il cambio sul 15-22, mentre sul punteggio di 13-20 provava Leonardi su Stincone ma a nulla è valso perché Andreotti e compagne avevano il gioco in mano per chiudere l´incontro sul punteggio id 25-16 dopo bene 23´ di gioco.
Sicuramente il pubblico di casa ha contribuito al sostegno delle proprie ragazze che hanno giocato una bella partita, dimostrando la propria grinta anche nei momenti più difficili, riuscendo ad ottenere il miglior risultato.
Adesso in classifica si vede ancora al comando ancora la Coveme San Lazzaro a 52, Canovi Cop. Sassuolo 50 e Roana Macerata 40, seguita a una lunghezza dalla VIDEOMUSIC-FGL 39, Sia Coperture S. Giustino 35 insieme a Cesena.
Nel prossimo incontro si potrà vedere chi occuperà il terzo posto per stare nella zona play-off, in quanto si giocano incontri determinanti per la zona play off, come quello tra San Giustino che ospita Roana Macerata e Cesena con la Videomusic-Fgl.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio