28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO SODDISFATTA ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA 4° IN CLASSIFICA

27-01-2016 15:54 - News Generiche
Dopo la partita di sabato scorso si è concluso il Campionato Nazionale di B1/F girone C. La VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco ha vinto sul VOLLEY CLUB CESENA per 3-1 25-18 25-23 23-25 25-22. Per la società l’obiettivo raggiunto fino ad oggi è molto soddisfacente e sopra ogni aspettativa. La squadra di capitan Caverni ha dovuto giocare l’ultima partita del girone di andata combattendo fino in fondo con un’avversaria forte e ostica. Grande è stato il lavoro durante la settimana da parte degli allenatori Menicucci e Ficini, seppure in forza ridotta, durante l’incontro hanno sempre consigliato e incitato le proprie ragazze ricordando loro il lavoro svolto durante gli allenamenti. Il primo set ha visto in campo Martone su Danti, riuscendo a distogliere gli studi fatti dalle avversarie, sono riuscite a mantenere sempre un buon vantaggio fino in fondo vincendo 25-18. Nel 2 set il gioco si è fatto più equilibrato con le avversarie più agguerrite e con la voglia di non mollare, anche se Menicucci aveva mantenuto la stessa formazione, sul punteggio di 24-23 ha inserito Tamburini su Andreotti al servizio, rinforzando la difesa, sono riuscite a chiudere il set 25-23. Nel 3 set è la squadra ospite a prendere in mano la situazione, dopo aver studiato bene le nostre ragazze e gli schemi di gioco, sono riuscite a partire subito in attacco tenendo il vantaggio. Menicucci prova ad inserire Danti su Martone sul punteggio 20-23 ma non riesce a portare a termine il set che lo chiude Cesena per 25-23. Nel set finale Menicucci riporta in campo la formazione titolare con Danti, Caverni, De Bellis, Andreotti, Buiatti e Puccini, riuscendo a riprendere in mano la situazione con una Caverni al servizio molto determinata durante la partita, con un totale di ben 8 ace. Bene anche l’alzatrice Buiatti che ha realizzato ben 6 punti di cui 1 ace. In attacco e difesa buono il gioco di De Bellis e Puccini. Le centrali Andreotti, Martone e Danti erano molto temute e qiundi prevedibili. Santerini nel ruolo di libero ha occupato sempre la posizione fornendo un buon gioco.
Il tabellino:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco Sotto-VOLLEY CLUB Cesena 3-1 (25-18, 25-23, 23-25, 25-22)
CASTELFRANCO SOTTO: Martone 1, Andreotti 9, Buiatti 6, Debellis 12, Puccini 15, Caverni 22, Santerini (L), Tamburini, Danti; ne: Trinci, Marsili. All. Menicucci e Ficini.
VOLLEY CLUB Cesena: Calisesi 9, Altini 7, Gardini 13, Brina 4, Piolanti 16, Baravelli 6, Di Fazio 8, Fabbri (L), Budini, Marchi; ne: Grassi, Tommassini. All. Simoncelli.
Arbitri: Mutzu Martis e Paolieri di Cagliari
Note – Durata set: 20’, 32’, 27’, 27’ per un totale di 1h e 55’. Castelfranco Sotto: bs 11, bv 12, muri v. 2; Cesena: bs 17, bv 6, muri v. 9.
La classifica alla fine del girone di andata (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): Battistelli San Giovanni in Marignano 33; Zambelli Orvieto 28; MT Motori Idea Volley BO 26; VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco 25; TUUM Perugia Volley, Top Quality San Giustino 24; Coveme San Lazzaro 21; CS San Michele Firenze 14; EMILBRONZO 2000 Montale 13; Volley Club Cesena 11; Pomarance.Name Cecina LI 10; ASD Dannunziana Pescara 5; Abros V.Pagliare AP 0.
Un ringraziamento al fotografo che fornisce sempre un ottimo servizio “BUCCHIANERI PHOTO” dove puoi vedere moltissime foto riguardante il volley di Castelfranco ed altri
Seguici su http://www.pallavolocastelfranco.net o su su Facebook:http://www.asdpallavolocastelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio