25 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIDEOMUSIC-FGL vittoriosa su ECOMET Marsciano (alcune foto in foto gallery)

20-10-2013 01:42 - News Generiche
E´ iniziato nel migliore dei modi il Campionato di B2 per la VIDEOMUSIC-FGL di Castelfranco vincendo per 3-0 contro la ECOMET Marsciano PG con i parziali 25-16 25-12 25-9.
La formazione di partenza che coach Pucci ha confermato all´ultimo momento per la VIDEOMUSIC-FGL è stata:
Caverni (capitano) (8), Danti (5), Novi (9), Nelli (11), Gnesi (2), Toni (11), Tamburini (libero), in panchina Interlandi (5),Andreotti (1), De Santi, Baldini e Ciardi, 1° All. Pucci, 2° All. Barboni, fisioterapista Baldanzi, medico Scaduto.
La squadra avversaria ECOMET Marsciano, molto giovane con atlete dal ´94 al ´99, è scesa in campo con:
Zampini (3), Nofri Onofri (1), Rellini (2), Pucciarini (2), Mancinelli (11), Fagioli (1), Rumori (L), in panchina Santi (1), Volpi, Grandi, Iacobbi, Gierek, All. Piazzese, 2 All. Severini.
Hanno diretto l´incontro COCCHI Sacha (1° arbitro) e Armento Diego (2° arbitro).
L´inizio gara è stato subito decisivo, le padrone di casa hanno preso il servizio e lo hanno ceduto subito alle avversarie, le quali dopo 2 punti lo hanno perso e con capitan Caverni si è subito fatta vedere di che pasta è fatta al servizio, andando a metterle in difficoltà con 5 ace. Al centro non ha perso tempo Nelli che con i suoi muri e attacchi in fast ha dimostrato di dare del filo da torcere. Ben sciolta la palleggiatrice Gnesi, smistando bene il gioco durante l´incontro. Un attimo di paura nel primo set dove si è vista Caverni fermarsi per un dolore al ginocchio sul punteggio di 19-11. A questo punto entra Interlandi, la quale con la sua potenza dimostra la propria grinta a tutti. Per un attimo si sono trovate spaesate tanto da dover fare un´altra sostituzione entrando in campo De Santi su Toni sul punteggio di 20-14. Il 1° set si conclude dopo ´22 sul peggio di 25-16.
Nel 2° set, parte subito bene Danti che realizza il primo punto portandosi subito al servizio. Molti scambi palla e punti all´inizio, successivamente riprende il gioco in mano la Videomusic-FGL e arriva alla fine del set in ´20 sul punteggio 25-12.
Il 3° set parte un po´ a rilento, si perde palla subito al servizio e una volta ripreso con la Novi in evidenza in attacco, non si molla più la palla facilmente. Vengono provati più volte attacchi di seconda linea da Toni realizzando il 9-2. Coach Pucci prova il doppio cambio con Andreotti su Danti e Baldini su Gnesi sul punteggio di 14-5. Alla fine anche la giovanissima Ciardi classe ´97 fa il suo primo ingresso in campo sul punteggio 23-8. Ottima prestazione anche per il libero Tamburini Erika la quale ha disputato la sua prima partita di campionato di B2 come titolare.
Adesso la VIDEOMUSIC-FGL guida la testa della classifica.
Non c´è che dire, la squadra è formata da un bel gruppo, con ragazze molto unite e simpatiche. Certamente non bisogna pensare saddio cosa.
Nel nostro girone ci sono squadre pretendenti alla promozione diretta, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio e se sono rose fioriranno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie