06 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 18 - Videomusic Fgl - UNA BOCCATA DI OSSIGENO

21-11-2013 15:48 - News Generiche
Lunedì 18 novembre, si è disputata la prima giornata di ritorno del girone A, della categoria Under 18 F, che ha visto la nostra rappresentativa del Videomusic Fgl guidata da Marchi Manuele affrontare, sul terreno amico, la formazione della Pol. Casarosa di Casciavola/Fornacette, che all´andata ci aveva sconfitto per 3 a 2.
Entrambe le squadre si schieravano alla partenza, appaiate all´ultimo posto nel girone con 3 punti, in coabitazione con la B.G.V. Volley di Pontedera. Era pertanto l´occasione per riscattarsi dalla partita di andata e portarsi fuori dall´ultimo posto in classifica. E fortunatamente così è stato. La nostra squadra ha prevalso infatti, dopo oltre un´ora e mezzo di gioco, per 3 a 1 sulle rivali Casciavolesi, con il punteggio parziale di 25 a 16 - 25 a 21 - 20 a 25 e 25 a 19. La gara ha visto le nostre giocatrici molto più concentrate rispetto ai passati incontri, cosa che ci ha permesso di ridurre al minimo gli errori, non concedendo alle avversarie quei punti che, in passato, ci hanno spesso condannato. Dopo due set disputati sempre al comando e conclusi a nostro favore, nel terzo le nostre giocatrici hanno pagato dazio, probabilmente a causa di un momento di appannamento generale, e non sono state in grado di recuperare il gap accumulato nel corso dello stesso. Al rientro, la volontà di non vanificare quanto di buono era stato fatto in precedenza, ha portato la nostra squadra a reagire fino ad accumulare un vantaggio massimo di 11 punti; ma qui, forse per la paura di vincere, forse per la stanchezza che traspariva evidente dai volti delle nostre atlete, improvviso black-out.
Le avversarie, ressesi conto della situazione, hanno provato a ribaltare le sorti della partita, recuperando gran parte dello svantaggio, ma nonostante gli sforzi profusi non hanno potuto evitare la sconfitta per 25 a 21, che ci ha permesso di portare a compimento la gara.
Una buona dose di fiducia, che ci voleva proprio dopo un periodo di appannamento.
Alla fine la convinzione da parte di tutti, di aver giocato una buona gara e di aver trovato, in alcuni momenti, anche delle buone trame di gioco. Rimane comunque ferma la convinzione che il mantenimento di una buona concentrazione insieme ad una costante e disciplinata applicazione saranno, per il futuro, condizioni essenziali per aspirare a sempre maggiori soddisfazioni. Il prossimo incontro vedrà le nostre giocatrici impegnate sul terreno del B.G.V. Pontedera, in un altro importante e delicato match, utile per risalire la classifica e allontanarsi quanto più possibile, dal fondo della classifica.


Fonte: La società - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie