05 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 18 - CF VOLLEY - UN PASSO INDIETRO

28-10-2013 09:57 - News Generiche
CFVOLLEY - CASCINA 1 a 3, questo è l´esito della 4 giornata di campionato under 18, contro un Cascina che si è limitato a fare il compitino che sa fare bene, si è presentata una squadra, la nostra, un po´ abulica, e questo termine va usato per racchiudere tutto quello di buono e di poco buono che si è visto in campo.
Comunque per capire meglio la partita basta leggere le dichiarazioni raccolte dalla viva voce di Mister De Luca che a fine incontro a così commentato:

" Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla crescita degli ultimi tempi, dovuto ad un atteggiamento mentale sbagliato, contro una squadra che non ha osato e quindi non ha sbagliato nulla, noi eravamo sempre fuori dalle posizioni prestabilite in difesa, ferme sulle gambe, inoltre i nostri attacchi sono stati innocui, non impensierendo mai le avversarie.
La pallavolo è un gioco di squadra, se non giochiamo da squadra perdiamo. Bisogna lavorare tutti per lo stesso obiettivo e le vittorie arriveranno attraverso il sacrificio. La fase difensiva è fondamentale, non solo per la tattica ma anche e soprattutto per il morale.
Abbiamo ampi margini di miglioramento ma, senza applicazione costante e compattezza si va poco lontano."


Questo è quanto dichiarato dal Mister , e da quelle frasi si intuisce chiaramente la delusione dell´allenatore per non aver visto in campo quello che con costanza ed applicazione viene provato e riprovato in allenamento , anche se a scusante va detto che ben 3/10 delle ragazze per vari motivi non si allenano con la squadra in maniera continuativa, ma la certezza di avere ampi margini di miglioramento fa ben sperare per il futuro.


Fonte: La Società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie