06 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 18 - CF VOLLEY - UN PASSO INDIETRO

28-10-2013 09:57 - News Generiche
CFVOLLEY - CASCINA 1 a 3, questo è l´esito della 4 giornata di campionato under 18, contro un Cascina che si è limitato a fare il compitino che sa fare bene, si è presentata una squadra, la nostra, un po´ abulica, e questo termine va usato per racchiudere tutto quello di buono e di poco buono che si è visto in campo.
Comunque per capire meglio la partita basta leggere le dichiarazioni raccolte dalla viva voce di Mister De Luca che a fine incontro a così commentato:

" Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla crescita degli ultimi tempi, dovuto ad un atteggiamento mentale sbagliato, contro una squadra che non ha osato e quindi non ha sbagliato nulla, noi eravamo sempre fuori dalle posizioni prestabilite in difesa, ferme sulle gambe, inoltre i nostri attacchi sono stati innocui, non impensierendo mai le avversarie.
La pallavolo è un gioco di squadra, se non giochiamo da squadra perdiamo. Bisogna lavorare tutti per lo stesso obiettivo e le vittorie arriveranno attraverso il sacrificio. La fase difensiva è fondamentale, non solo per la tattica ma anche e soprattutto per il morale.
Abbiamo ampi margini di miglioramento ma, senza applicazione costante e compattezza si va poco lontano."


Questo è quanto dichiarato dal Mister , e da quelle frasi si intuisce chiaramente la delusione dell´allenatore per non aver visto in campo quello che con costanza ed applicazione viene provato e riprovato in allenamento , anche se a scusante va detto che ben 3/10 delle ragazze per vari motivi non si allenano con la squadra in maniera continuativa, ma la certezza di avere ampi margini di miglioramento fa ben sperare per il futuro.


Fonte: La Società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie