29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 18 - CF VOLLEY - LUCI ED OMBRE A FINE CAMPIONATO

12-12-2014 12:47 - News Generiche
Mister Politi si è trovato di fronte ad inizio anno a dover gestire una Under 18 assemblata in vario modo e con molte "etnie" diverse da gestire (per etnie si vuole intendere vari gruppi di giocatrici arrivate da squadre diverse con esperienze e preparazioni non certo omogenee) e quindi il cosiddetto rodaggio è stato lungo e faticoso. Il tecnico ha badato soprattutto a far giocare tutte le atlete a sua disposizione per capirne le potenzialità ed il carattere.
Di solito queste cose si vedono in allenamento, ma visto che le under 18 si allenano con la prima divisione, il n° eccessivo delle atlete da tener di conto non ha permesso al coach di accelerare l´assemblamento di una squadra con una precisa identità.
A penalizzare la crescita, ci si sono messi anche i problemi fisici di alcune atlete, tra l´altro proprio quelle considerate tra le più esperte e affidabili, di conseguenza il campionato si è sviluppato tra sconfitte varie, più o meno meritate, e tra alti e bassi notevoli.
Manca una partita alla fine del campionato di qualificazione, ma questo non cambierà assolutamente niente rispetto a quanto visto fin ora, aspettiamo dunque la seconda fase ove ci sarà la possibilità di affrontare squadre abbordabili, nella certezza di poter finalmente vedere un gruppo affiatato in salute, che si prenda e ci dia, finalmente, quelle soddisfazioni che tutti (atlete, allenatore, società e tifosi) meritiamo.
Se son´ rose ...... fioriranno .......... !!! .....!!!


Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio